Al via i lavori di sistemazione dei cortili della scuola Bachelet

I lavori, dal costo di 73mila euro oltre l’iva, inizieranno a metà giugno e termineranno entro fine agosto e prevedono la sistemazione dei cortili, delle aree verdi e la realizzazione di una rete di smaltimento delle acque piovane.
I bambini alla scuola Bachelet, con l’inizio del prossimo anno scolastico, potranno tornare a giocare in un cortile completamente rinnovato anche nelle aree verdi. Prenderanno infatti il via a metà giugno i lavori di sistemazione delle aree esterne della scuola primaria e materna di via Debussy a cura del Comune di Monza.
L’intervento, dal costo di circa 73mila euro oltre l’iva , è stato appaltato i giorni scorsi e nello specifico prevede il completamento della pavimentazione dell’ingresso pedonale e il rinnovo di quella del porticato e dei vialetti, la manutenzione dei cancelli della scuola e il rinnovo dei serramenti dell’entrata. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una rete di smaltimento delle acque piovane così da evitare la formazione di pozze d’acqua nei vialetti e nelle aree gioco quando piove. Le aree verdi verranno invece delimitate da cordoli così da avere spazi ordinati e puliti.
Un intervento, quello in programma nei cortili della Bachelet, che terminerà per fine agosto e che di fatto andrà incontro alle segnalazioni del personale scolastico e docente che lamenta una situazione di degrado e di pericolo, e che spesso evita di portare i bambini in giardino durante la bella stagione proprio per motivi di sicurezza.