21 settembre 2018 Segnala una notizia
Sanità: oltre 2 milioni per riqualificare l'ospedale di Carate

Sanità: oltre 2 milioni per riqualificare l’ospedale di Carate

14 giugno 2018

Riqualificazioni in vista per l’ospedale di Carate Brianza. Regione Lombardia ha approvato un programma d’investimenti in sanità da finanziarsi nel biennio 2018 – 2019 per complessivi 103 milioni di euro, di cui 2 milioni e 50 mila euro giungeranno all’Asst Vimercate.

Così al fine di adeguare le proprie strutture di ricovero e cura per svolgere nel migliore dei modi la loro funzione, la Asst di Vimercate destinerà il finanziamento per completare la riqualificazione e l’adeguamento alle normative di sicurezza del Presidio Ospedaliero di Carate Brianza.

“In particolare i principali interventi riguarderanno il primo piano del monoblocco ospedaliero, blocco operatorio, sale parto e centro sterile e le strutture e gli impianti del vecchio ospedale, oltre alla palazzina del poliambulatorio – afferma Pasquale Pellino direttore generale dell’Asst Vimercate – Gli interventi previsti consentiranno altresì una migliore razionalizzazione dei servizi socio-sanitari con risparmi di gestione. L’istanza di finanziamento riguarderà anche la sostituzione di alcune apparecchiature biomediche con nuove apparecchiature più moderne e performanti”.

Ma no è tutto la Direzione Strategica ha ritenuto poi prioritaria, sempre nell’ambito dei recenti finanziamenti regionali assegnati, la sostituzione di un mammografo del presidio di Vimercate, installato circa 9 anni fa.

La nuova apparecchiatura sarà dotata stereotassi per l’esecuzione di biopsie e di tomosintesi per lo studio stratigrafico della mammella. La tomosintesi offre infatti la possibilità di approfondire i singoli esami senza incremento di dose. Nella medesima seduta possono essere così acquisite ulteriori informazioni cliniche utili per una diagnosi di tumori al seno anche in fase precocissima, senza aumentare la dose alla paziente. L’estrema accuratezza diagnostica della tecnologia consente di scoprire e localizzare le lesioni mammarie riducendo così il numero dei richiami.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Camion finisce di traverso: bloccata una carreggiata della Valassina

Camino si ribalta e manda in tilt il traffico. Un ferito grave, mentre un altro lieve. Sul posto vigili del fuoco e gli uomini della stradale.

Milano-Meda, al via le prove di carico sul ponte sotto esame di Cesano

La prova di carico statico viene effettuata tramite il posizionamento di autocarri (in questo caso 4 in totale) in modo da acquisire dati attraverso dei sensori.

Ponte sul Lambro chiuso al transito per “gravi anomalie”: ma c’è chi passa!

Il ponte è chiuso al transito di pedoni e veicoli, ma la gente se ne infischia e scavalca a suo rischio e pericolo.