Sport

Atletica Polisportiva Bernate: stagione 2017-2018 da incorniciare

Una stagione fantastica, ricca di soddisfazioni e di amicizia. Ben 71 gli atleti tesserati.

polisportiva-bernate-atletica1

Sventolano alti i colori biancorossi sul cielo di Arcore. Il gruppo atletica della Polisportiva Bernate ha celebrato una stagione fantastica, ricca di soddisfazioni e di amicizia. “Sport per tutti”, il motto che accompagna gli atleti biancorossi, rimane il filo conduttore di un’annata che ha regalato notevoli risultati al sodalizio arcorese sia dal punto di vista agonistico che da quello della partecipazione agli allenamenti, alle gare e alle diverse proposte.

Nella stagione 2017-2018 i tesserati sono stati 71, di cui 53 bambini e ragazzi dai 7 ai 20 anni: la serata di premiazioni e condivisione, all’interno dell’oratorio di Bernate, è stata l’occasione per ripercorrere il cammino di crescita di un gruppo unito attraverso costanti allenamenti affrontati con impegno.

L’attività agonistica si è sviluppata su 12 gare campestri, su strada e in pista, con il fiore all’occhiello della partecipazione ai campionati nazionali di Mel e Belluno cui hanno preso parte ben 47 atleti: nella rassegna tricolore Bernate si è piazzata 12° su 148 società al via. La Polisportiva Bernate si è classificata 6° (su 21 partecipanti) nella classifica finale delle 4 campestri provinciali del Csi di Lecco, 16° (su 48 società) nella graduatoria regionale e, al momento, è 5° nella Gran Combinata che terminerà in pista con l’ultima prova il prossimo 22 settembre. Da notare poi sono i 4° posti assoluti ottenuti sui prati di Bevera, sull’asfalto di Brivio e di Villa San Carlo, sulla pista di Cernusco Lombardone. Ribadito che la forza della Polisportiva Bernate è il gruppo, 17 bambini della primaria, 17 delle medie e 19 delle scuole superiori, nel corso dell’anno sono arrivati anche eccellenti risultati: Massimo Calloni può vantare 3 successi su strada, e, in pista, nei 1000 metri e nel salto in lungo, Raffaele Gori ha vinto la gara del salto in alto; secondi posti sono arrivati grazie a Federico Sartini, Timothy Mbamou Bakoua e Rebecca Brambilla, nei primi dieci troviamo anche gli splendidi cuccioli Viola Piantelli, Alessandro Brena e Riccardo Russomando oltre a Francesco Limosani, Arianna Riva, Francesca Gennaro, Beatrice Magni, Anna Buccino, Marta Viganò, Matteo Calloni, David Sala, Simona Angella, Chiara Gennaro e Samuele Carletti. Tra i premiati per avere partecipato a tutte le gara si segnalano Massimo Calloni, Federico Sartini, Matteo Calloni, Samuele Carletti, Francesca Gennaro, Noemi Belloni, Chiara Gennaro, Delia Polito, Leonardo Sartini, Marta Piantelli e Simone Monzardo.

Per gli allenatori, guidati da Chiara, Elena, Maurizio, Luca e Giuseppe, la stagione è da incorniciare per l’attaccamento ai colori dimostrato; il prossimo appuntamento, ultimo prima della pausa estiva, sarà sulla pista di Lecco Bione mercoledì 20 giugno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.