Sport

Polar Volley Busnago: ricomincia dalla B2 per la stagione 2018/2019

La società neroarancio torna sotto i riflettori dei Campionati Nazionali con un progetto di crescita per le giovani atlete.

Volley-palloni-copertina-600x

Polar Volley Busnago torna, per la terza volta nella sua storia, sotto i riflettori dei Campionati Nazionali, con l’acquisizione del titolo di B2 per la stagione 2018/2019.

È, questo, un ritorno alla ribalta nazionale che guarda al futuro, senza dimenticare il passato. Mai come in questo caso, infatti, c’è alla base un progetto forte voluto dalla società brianzola, orientato come sempre alla valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

“Abbiamo deciso di fare questo passo perché riteniamo di avere tutte le carte in regola per partecipare a questa Serie.” spiega il Presidente Stefano Galbusera. “Siamo una società consolidata e che ha già esperienza nei Campionati Nazionali. Inoltre, lo staff tecnico a disposizione, capitanato dal direttore tecnico e allenatore della prima squadra Alessandro Licata, è solido e ha un progetto chiaro, concreto e condiviso, che – sono certo – porterà avanti con impegno e dedizione. E la rosa di atlete, che stiamo completando proprio in queste settimane, è piuttosto interessante”.

Come da “tradizione”, è sulle atlete e sulla loro crescita personale e sportiva che si focalizza l’attività del Busnago Volley. “Sono felice che la società abbia deciso di investire per fare questa Serie” commenta il Direttore Tecnico Alessandro Licata. “Il nostro obiettivo principale sarà far sì che le atlete sfruttino nel migliore dei modi il percorso offerto. Certamente, per poter provare a fare bene, mi aspetto da loro massima concentrazione e cura nella preparazione, dal primo all’ultimo allenamento. Pur essendo in un Campionato Nazionale, non dobbiamo dimenticare che le ragazze andranno in campo non per esibirsi, ma per formarsi: è questo lo spirito con cui mi piacerebbe fosse recepita questa opportunità”. sottolinea poi.

“Ritengo che questa sia, per le ragazze e per noi come società, una bella occasione. Non vogliamo sprecare nessuna chance e sono fiducioso che queste ragazze potranno fare bene: partono da un talento importante, che mi auguro sapranno sfruttare al meglio” conclude Galbusera.

Vige ancora il riserbo sulla composizione della squadra. Quel che è certo è che sarà una formazione esclusivamente Under 18, composta da atlete nate nel 2001 e 2002. Ci saranno alcune conferme tra le neroarancio che hanno militato in Serie C e in Under 18 nella stagione precedente, che saranno affiancate da nuove giovani promesse.

Intanto cresce l’attesa di sapere quali saranno le avversarie di Polar Volley Busnago per la prossima stagione: nella seconda metà di luglio saranno ufficializzati i gironi e, successivamente, i calendari di Regular Season.

Foto archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.