27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Pedemontana, Monti (Lega) e la Regione: "La tratta B2 sia gratis"

Pedemontana, Monti (Lega) e la Regione: “La tratta B2 sia gratis”

15 Giugno 2018
«Abbiamo votato favorevolmente a questa mozione a seguito di una modifica che riteniamo fondamentale, per rendere davvero fruibile e utile la futura Pedemontana ai nostri cittadini» ha dichiarato Monti, che solo un paio di settimane fa perorava la causa del completamento dell’opera. In riferimento ai Cinque Stelle, e primo fra tutti al senatore Gianmarco Corbetta, contrario all’autostrada, Monti aveva affermato che «Pedemontana va fatta e nulla nel programma di governo lascia intendere il contrario: per il resto c’è il Maalox».

Emendamento per la Pedemontana (B2) gratis

Il mio intervento in Aula in cui illustro l'emendamento, poi approvato, che punta a valutare il non pedaggiamento della tratta B2 della Pedemontana (Milano-Meda)

Публикувахте от Andrea Monti в 14 юни 2018 г.

La richiesta di Monti è motivata dal fatto che la tratta B2 andrà a sovrapporsi all’attuale superstrada Milano-Meda, l’unico tratto che permette di collegare velocemente una serie di paesi, percorsa da moltissimi pendolari ogni giorno. Con il rischio che la sostituisca completamente, diventando improvvisamente da gratuita a carissima: circa 21 centesimi a km secondo la tariffa della tratta già aperta, che non a caso è deserta. «La Milano-Meda è una strada a scorrimento veloce fondamentale per la Brianza Ovest – ha spiegato Monti -, che non deve perdere l’accesso libero da pedaggi a quest’arteria di collegamento. Più in generale – aggiunge – la Lega è sempre stata favorevole al completamento di Pedemontana e di tutte le opere di mitigazione ad essa connesse. Registriamo quindi con favore il ravvedimento da parte di un Pd che fino a poco tempo addietro si è dimostrato quantomeno ambiguo, sicuramente non compatto al suo interno, con diversi esponenti che remavano contro».
Resterà da vedere se e quando si troveranno i soldi per riaprire i cantieri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi