20 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Non solo sport: a Monza il Trofeo della pace è integrazione

Non solo sport: a Monza il Trofeo della pace è integrazione

19 Giugno 2018

Domenica 24 giugno torna allo stadio Sada di Monza il Trofeo della Pace, torneo di calcio interetnicoco. Alla giornata, organizzata dalla UPF Monza Brianza, parteciperanno calciatori residenti delle più disparate nazionalità e provenienze, testimoni dell’etica dello sport e della voglia di fare del calcio un incontro solidale.  

Questa tredicesima edizione, proposta in collaborazione con la UISP brianzola, l’Unione Italiana Sport per Tutti, e con il patrocinio del CONI Lombardia, del Comune di Monza e di altri Comuni del territorio, sarà quindi un mix tra sport, educazione ed integrazione.

Quest’anno il Trofeo della Pace coinvolgerà oltre 150giovani e a settembre ci sarà l’appuntamento con il torneo interetnico di pallavolo femminile.

PROGRAMMA

In mattinata si terranno le partite di qualificazione, mentre nel pomeriggio si terranno le finali e le premiazioni con coppe, medaglie e gadget per tutti. L’entrata allo stadio Sada, concesso dalla Società Sportiva Juvenilia Fiammamonza, è libera e gratuita.

Testimonial del torneo di calcio a 7 maschile è Paolo Monelli, ex giocatore che, dopo aver esordito con la maglia del Monza in serie B vantando 150 presenze, ha continuato in serie A con la Fiorentina. Monelli sarà presente alle finali e premierà i giocatori insieme ad Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport del Comune di Monza.

Parteciperanno inoltre anche gli studenti delle scuole superiori, per ampliare la valenza educativa di quest’incontro sportivo, e diverse squadre formate da giovani richiedenti asilo di varie nazionalità. In campo scenderanno anche i ragazzi del CMR 50, il Centro Mamma Rita, vincitori della scorsa edizione, i giovani della UPF Sport for Peace e un team del CPIA, il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Monza Brianza.

Per sapere di più sul programma, il calendario e i risultati delle partite clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Nova Milanese: aggredito dal suo cane, lo uccide per salvarsi

L'uomo che ieri è stato aggredito a Nova Milanese dal suo cane, ha riportato gravi ferite al pene e ai testicoli. Purtroppo il 40enne per difendersi ha ucciso il suo cane a colpi di coltellino (che aveva con sé).

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Prevenire infarti e ictus? Il Cab polidiagnostico spiega come!

Dal Cab polidiagnostico, la dottoressa Teresa Mustica spiega come prevenire i fattori di rischio che causano infarti e ictus.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori". 

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.