06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Non solo sport: a Monza il Trofeo della pace è integrazione

Non solo sport: a Monza il Trofeo della pace è integrazione

19 Giugno 2018

Domenica 24 giugno torna allo stadio Sada di Monza il Trofeo della Pace, torneo di calcio interetnicoco. Alla giornata, organizzata dalla UPF Monza Brianza, parteciperanno calciatori residenti delle più disparate nazionalità e provenienze, testimoni dell’etica dello sport e della voglia di fare del calcio un incontro solidale.  

Questa tredicesima edizione, proposta in collaborazione con la UISP brianzola, l’Unione Italiana Sport per Tutti, e con il patrocinio del CONI Lombardia, del Comune di Monza e di altri Comuni del territorio, sarà quindi un mix tra sport, educazione ed integrazione.

Quest’anno il Trofeo della Pace coinvolgerà oltre 150giovani e a settembre ci sarà l’appuntamento con il torneo interetnico di pallavolo femminile.

PROGRAMMA

In mattinata si terranno le partite di qualificazione, mentre nel pomeriggio si terranno le finali e le premiazioni con coppe, medaglie e gadget per tutti. L’entrata allo stadio Sada, concesso dalla Società Sportiva Juvenilia Fiammamonza, è libera e gratuita.

Testimonial del torneo di calcio a 7 maschile è Paolo Monelli, ex giocatore che, dopo aver esordito con la maglia del Monza in serie B vantando 150 presenze, ha continuato in serie A con la Fiorentina. Monelli sarà presente alle finali e premierà i giocatori insieme ad Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport del Comune di Monza.

Parteciperanno inoltre anche gli studenti delle scuole superiori, per ampliare la valenza educativa di quest’incontro sportivo, e diverse squadre formate da giovani richiedenti asilo di varie nazionalità. In campo scenderanno anche i ragazzi del CMR 50, il Centro Mamma Rita, vincitori della scorsa edizione, i giovani della UPF Sport for Peace e un team del CPIA, il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Monza Brianza.

Per sapere di più sul programma, il calendario e i risultati delle partite clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 5 luglio

I nuovi casi positivi sono 98, di cui 43 a seguito di test sierologici e 20 'debolmente positivi'.  I guariti/dimessi sono 68.274 (+73), totale complessivo: (65.997 guariti e 2.277 dimessi).

Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: "Ringrazio tutti coloro che - seppur in forme diverse - stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda"

Villa Reale ancora chiusa. Il Comitato sul piede di guerra: “Salviamo la Reggia”

Nell'appello chiedono di "salvare la Villa Reale dalle pretese del concessionario e dall’incapacità colpevole degli amministratori pubblici".

Monza, ruba 50 euro da un negozio e fugge nascondendosi al Penny Market: arrestato

Un 27enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, è finito in manette a Monza, per aver commesso due furti in due diversi negozi. E' stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.