09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

27 Giugno 2018

Che emozione la Monza-Resegone! Anche quest’anno Brianza per il Cuore non poteva proprio mancare: sulla griglia di partenza per il team bianco-rosso, Laura, Nadia e Giuseppe. 

“Una gara complessa, ma bellissima”, ha raccontato Giuseppe, ‘istruttore salvacuore’ della Onlus che, per la sesta volta, si è avventurato nella Monza-Resegone. “L’emozione più grande? Gli imprevisti. Ogni anno ce n’è uno, sono incalcolabili e rendono la corsa davvero imprevedibile”, ha continuato, visibilmente emozionato dal percorso condiviso con le sue compagne di squadra, Laura e Nadia.

Ad un certo punto, al 33esimo chilometro, Nadia ha avuto una contrattura che ha rappresentato ‘l’imprevisto dell’anno’, come racconta Giuseppe. 

“Proseguire la gara è stata la soddisfazione più bella. I primi momenti il dolore alla gamba era molto forte e ho subito pensato che stavo rallentando la mia squadra – ha spiegato Nadia ricordando la serata – ma il poter continuare ha rappresentato il traguardo più grande!”.

Sul tratto più complesso della gara i due concordano: “Certamente gli ultimi cinque chilometri, un misto tra arrampicata e camminata veloce, preceduti da 5 chilometri molto ripidi, ma almeno su strada asfaltata.. Preceduti da altri 30 ‘corribili'”, ha precisato Giuseppe.

La squadra di Brianza per il Cuore ha concluso la gara con un tempo di 5 ore e 15 minuti. Sembra che tutto sia pronto per l’evento più atteso dai volontari della Onlus, che sono già schierati sulla linea di partenza: la Brianza per il Cuore Run si terrà il 30 settembre al Parco di Monza. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze.