20 Marzo 2019 Segnala una notizia
Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

27 Giugno 2018

Che emozione la Monza-Resegone! Anche quest’anno Brianza per il Cuore non poteva proprio mancare: sulla griglia di partenza per il team bianco-rosso, Laura, Nadia e Giuseppe. 

“Una gara complessa, ma bellissima”, ha raccontato Giuseppe, ‘istruttore salvacuore’ della Onlus che, per la sesta volta, si è avventurato nella Monza-Resegone. “L’emozione più grande? Gli imprevisti. Ogni anno ce n’è uno, sono incalcolabili e rendono la corsa davvero imprevedibile”, ha continuato, visibilmente emozionato dal percorso condiviso con le sue compagne di squadra, Laura e Nadia.

Ad un certo punto, al 33esimo chilometro, Nadia ha avuto una contrattura che ha rappresentato ‘l’imprevisto dell’anno’, come racconta Giuseppe. 

“Proseguire la gara è stata la soddisfazione più bella. I primi momenti il dolore alla gamba era molto forte e ho subito pensato che stavo rallentando la mia squadra – ha spiegato Nadia ricordando la serata – ma il poter continuare ha rappresentato il traguardo più grande!”.

Sul tratto più complesso della gara i due concordano: “Certamente gli ultimi cinque chilometri, un misto tra arrampicata e camminata veloce, preceduti da 5 chilometri molto ripidi, ma almeno su strada asfaltata.. Preceduti da altri 30 ‘corribili'”, ha precisato Giuseppe.

La squadra di Brianza per il Cuore ha concluso la gara con un tempo di 5 ore e 15 minuti. Sembra che tutto sia pronto per l’evento più atteso dai volontari della Onlus, che sono già schierati sulla linea di partenza: la Brianza per il Cuore Run si terrà il 30 settembre al Parco di Monza. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Cisl, ufficio vertenze: 9 mln recuperati. Un imprenditore frustava il dipendente

L'ufficio vertenze di Cisl fa il punto della situazione. Il 2018 registra una lieve discesa rispetto al 2017.

Eni assume diplomati e laureati

Il piano industriale 2019/2021 di Eni prevede l’investimento di circa 260 milioni di euro e l’assunzione di nuovo personale.