23 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

27 Giugno 2018

Che emozione la Monza-Resegone! Anche quest’anno Brianza per il Cuore non poteva proprio mancare: sulla griglia di partenza per il team bianco-rosso, Laura, Nadia e Giuseppe. 

“Una gara complessa, ma bellissima”, ha raccontato Giuseppe, ‘istruttore salvacuore’ della Onlus che, per la sesta volta, si è avventurato nella Monza-Resegone. “L’emozione più grande? Gli imprevisti. Ogni anno ce n’è uno, sono incalcolabili e rendono la corsa davvero imprevedibile”, ha continuato, visibilmente emozionato dal percorso condiviso con le sue compagne di squadra, Laura e Nadia.

Ad un certo punto, al 33esimo chilometro, Nadia ha avuto una contrattura che ha rappresentato ‘l’imprevisto dell’anno’, come racconta Giuseppe. 

“Proseguire la gara è stata la soddisfazione più bella. I primi momenti il dolore alla gamba era molto forte e ho subito pensato che stavo rallentando la mia squadra – ha spiegato Nadia ricordando la serata – ma il poter continuare ha rappresentato il traguardo più grande!”.

Sul tratto più complesso della gara i due concordano: “Certamente gli ultimi cinque chilometri, un misto tra arrampicata e camminata veloce, preceduti da 5 chilometri molto ripidi, ma almeno su strada asfaltata.. Preceduti da altri 30 ‘corribili'”, ha precisato Giuseppe.

La squadra di Brianza per il Cuore ha concluso la gara con un tempo di 5 ore e 15 minuti. Sembra che tutto sia pronto per l’evento più atteso dai volontari della Onlus, che sono già schierati sulla linea di partenza: la Brianza per il Cuore Run si terrà il 30 settembre al Parco di Monza. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Fia ufficializza 8 Gp, a Monza si correrà il 6 settembre. Conferma ufficiale

La Fia ha ufficializzato il calendario con i primi otto Gran Premi in Europa. “

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 13 giugno

Ecco i dati di oggi, sabato 13 giugno, in Lombardia. I tamponi effettuati sono 9.474 (totale complessivo: 883.305).

Atletica, Filippo Tortu torna in pista: oggi a Langenthal

Gli sprinter in Svizzera a Langenthal: 100 metri per il primatista italiano, debutto stagionale nei 200 per il secondo azzurro di sempre.

Monza nei tempi del Coronavirus: “desolata, ma resistente”

Ecco come si presenta il capoluogo di Provincia nei primi giorni da zona rossa.

Parco di Monza, viale Cavriga chiude al traffico ad agosto

Il Parco sarà, così, a completa disposizione dei cittadini per piacevoli passeggiate, per un giro in bicicletta e per una corsa in tutta libertà.