18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

Monza-Resegone: sulla griglia di partenza anche Brianza per il Cuore Onlus

27 Giugno 2018

Che emozione la Monza-Resegone! Anche quest’anno Brianza per il Cuore non poteva proprio mancare: sulla griglia di partenza per il team bianco-rosso, Laura, Nadia e Giuseppe. 

“Una gara complessa, ma bellissima”, ha raccontato Giuseppe, ‘istruttore salvacuore’ della Onlus che, per la sesta volta, si è avventurato nella Monza-Resegone. “L’emozione più grande? Gli imprevisti. Ogni anno ce n’è uno, sono incalcolabili e rendono la corsa davvero imprevedibile”, ha continuato, visibilmente emozionato dal percorso condiviso con le sue compagne di squadra, Laura e Nadia.

Ad un certo punto, al 33esimo chilometro, Nadia ha avuto una contrattura che ha rappresentato ‘l’imprevisto dell’anno’, come racconta Giuseppe. 

“Proseguire la gara è stata la soddisfazione più bella. I primi momenti il dolore alla gamba era molto forte e ho subito pensato che stavo rallentando la mia squadra – ha spiegato Nadia ricordando la serata – ma il poter continuare ha rappresentato il traguardo più grande!”.

Sul tratto più complesso della gara i due concordano: “Certamente gli ultimi cinque chilometri, un misto tra arrampicata e camminata veloce, preceduti da 5 chilometri molto ripidi, ma almeno su strada asfaltata.. Preceduti da altri 30 ‘corribili'”, ha precisato Giuseppe.

La squadra di Brianza per il Cuore ha concluso la gara con un tempo di 5 ore e 15 minuti. Sembra che tutto sia pronto per l’evento più atteso dai volontari della Onlus, che sono già schierati sulla linea di partenza: la Brianza per il Cuore Run si terrà il 30 settembre al Parco di Monza. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Asfalti Brianza, sbloccati i lavori per la sostituzione dell’avanforno: miasmi ridotti del 70%

Concorezzo ha autorizzato ufficialmente il via libera all'intervento. Al termine è prevista analisi definitiva dei fumi