19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Monza, orari vecchi alle paline dei pullman: Piffer chiede chiarezza

Monza, orari vecchi alle paline dei pullman: Piffer chiede chiarezza

5 Giugno 2018

Di certo qualcuno avrà perso il pullman a causa della confusione di orari pubblicati nelle bacheche alle fermate che percorrono il servizio urbano (202, 204, 206, 208). In diverse paline in città sono infatti affissi gli orari del 2017 affiancati a quelli del 2018. Alla fermata di viale Romagna, davanti alla Polizia, ci sono addirittura solo gli orari del 2017.

Una situazione portata all’attenzione dell’amministrazione comunale, che comunque non ha una competenza diretta in merito dato che la gestione del servizio è a carico di NET, è stato Paolo Piffer di Civicamente che ha chiesto alla Giunta di farsi portavoce della problematica.

Il momento giusto per risolvere la questione potrebbe essere proprio questo per Piffer: “A giugno, con il finire delle scuole, ogni anno viene predisposto un nuovo orario, l’estivo non scolastico – ha spiegato-. È possibile quest’anno sfruttare il fatto che il nuovo orario debba essere affisso ad ogni fermata, per prelevare e dunque togliere tutti gli orari ormai non più in vigore che non fanno altro che confondere chi è in attesa del mezzo? E’ inutile fare campagne di sensibilizzazione all’utilizzo dei mezzi pubblici se poi rendiamo la vita così difficile ai cittadini che per volontà o necessità decidono di lasciare la macchina nel garage”.

L’amministrazione comunale si è detta disponibile a inoltrare la segnalazione all’agenzia dei trasporti del territorio per risolvere la questione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali