29 Marzo 2020 Segnala una notizia
Monza, orari vecchi alle paline dei pullman: Piffer chiede chiarezza

Monza, orari vecchi alle paline dei pullman: Piffer chiede chiarezza

5 Giugno 2018

Di certo qualcuno avrà perso il pullman a causa della confusione di orari pubblicati nelle bacheche alle fermate che percorrono il servizio urbano (202, 204, 206, 208). In diverse paline in città sono infatti affissi gli orari del 2017 affiancati a quelli del 2018. Alla fermata di viale Romagna, davanti alla Polizia, ci sono addirittura solo gli orari del 2017.

Una situazione portata all’attenzione dell’amministrazione comunale, che comunque non ha una competenza diretta in merito dato che la gestione del servizio è a carico di NET, è stato Paolo Piffer di Civicamente che ha chiesto alla Giunta di farsi portavoce della problematica.

Il momento giusto per risolvere la questione potrebbe essere proprio questo per Piffer: “A giugno, con il finire delle scuole, ogni anno viene predisposto un nuovo orario, l’estivo non scolastico – ha spiegato-. È possibile quest’anno sfruttare il fatto che il nuovo orario debba essere affisso ad ogni fermata, per prelevare e dunque togliere tutti gli orari ormai non più in vigore che non fanno altro che confondere chi è in attesa del mezzo? E’ inutile fare campagne di sensibilizzazione all’utilizzo dei mezzi pubblici se poi rendiamo la vita così difficile ai cittadini che per volontà o necessità decidono di lasciare la macchina nel garage”.

L’amministrazione comunale si è detta disponibile a inoltrare la segnalazione all’agenzia dei trasporti del territorio per risolvere la questione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.