Attualità

Monza, piazza Cambiaghi: dopo il degrado ecco il parcheggio selvaggio

Auto parcheggiate in doppia fila sui marciapiedi nella centralissima piazza. La situazione critica è stata denunciata dal consigliere Camporeale (Cinque Stelle) in Consiglio comunale

Polizia-locale-Piazza-cambiaghi-3-mb

Dopo il degrado, la centralissima piazza Cambiaghi deve fare i conti anche col parcheggio selvaggio. Le pessime condizioni dell’area a ridosso del centro storico utilizzata come parcheggio a pagamento sono cosa nota alle cronache cittadine.

L’elenco di magagne è alto una spanna e si va dalle pessime condizioni del selciato alla presenza costante di sbandati che bevono e bivaccano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tuttavia, a questa situazione che in passato ha creato più di un motivo di malcontento fra i residenti, è spuntato adesso anche il malcostume di parcheggiare l’auto sul marciapiede. 

Il problema è stato evidenziato in Consiglio comunale dal consigliere Aurelio Camporeale dei Cinque Stelle. Il marciapiede che costeggia infatti la piazza è molto largo e, soprattutto durante i fine settimana, quando la mancanza di posti auto si fa sentire più che negli altri giorni, viene letteralmente presso d’assalto dagli automobilisti. “Ci sono auto parcheggiate su due file parallele – spiega il consigliere Pentastellato – e lo spazio che lasciano libero è in sostanza il corridoio d’uscita per le auto”.

Insomma, una situazione che ha dell’incredibile, con i pedoni costretti a districarsi fra un muro di lamiere e tubi di scappamento. “Servirebbero maggiori controlli – ha aggiunto Camporeale – e una manutenzione più puntale perché oramai lo stato delle piastrelle e delle caditoie e tale per cui per i pedoni è diventato molto pericoloso camminare”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.