04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, parcheggi: da sabato 30 giugno in vigore il nuovo piano tariffario

Monza, parcheggi: da sabato 30 giugno in vigore il nuovo piano tariffario

27 Giugno 2018

Entreranno in vigore a partire da sabato 30 giugno le modifiche tariffarie per i parcheggi a pagamento in città, approvate dall’Amministrazione Comunale nel mese di gennaio.

Tra gli obiettivi prefissati la regolamentazione della sosta di piazza Garibaldi, grazie a un accordo raggiunto con il Tribunale e la Procura, che limita l’orario dei posti riservati, pur mantenendo le condizioni di servizio e di sicurezza richieste dagli uffici giudiziari.

Anche con l’obiettivo di favorire una migliore rotazione dei posteggi blu, la tariffa oraria nelle aree di sosta è fissata in 1,50 euro per le vie del centro e in 1,20 euro per le altre aree: le tariffe così aggiornate – confrontate con quelle in vigore negli altri capoluoghi di provincia lombardi, che complessivamente si aggirano intorno ai 2 euro all’ora – risultano per Monza tuttora le più basse in Lombardia dopo la sola città di Sondrio.

Entreranno in vigore da sabato 30/6 anche le modifiche previste per le quattro aree di sosta non custodite: parcheggio dell’Ospedale Nuovo S.Gerardo, parcheggi del parco Porta Monza e Porta Vedano, CAM.
Restano invariate, invece, le tariffe del servizio di bikesharing.

La mappa aggiornata con le vie e le tariffe è online cliccando qui e cliccando qui.

Le modalità di pagamento restano confermate con l’utilizzo di parcometri o con la app easypark e telepasspay: la società MonzaMobilità ha già provveduto ad installare idonea segnaletica per avvisare gli utenti delle nuove tariffe.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi