08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, giovedì negozi aperti fino alle 23 fino a fine luglio

Monza, giovedì negozi aperti fino alle 23 fino a fine luglio

15 Giugno 2018

Shopping al chiaro di luna a Monza. Da ieri e fino a fine luglio, al giovedì sera i negozi saranno aperti fino alle 23. Le vie coinvolte sono quelle classiche delle compere monzesi come via Carlo Alberto, via Vittorio Emanuele, via Italia, la zona di via Mantegazza e via Bergamo, anche se non c’è una lista precisa dato che l’apertura serale rimane a discrezione dell’esercente.

Non solo shopping però, l’Unione Commercianti di Monza ha infatti  in programma una serie di eventi, che verranno pubblicizzati dall’associazione di volta in volta, per far vivere le strade del centro storico durante gli orari di apertura straordinaria. “Le notti bianche di Monza iniziano nel periodo pre saldo –  spiega il segretario dell’Unione Commercianti Alessandro Fede – e trovano il culmine di affluenza e di successo nella prima settimana di luglio, quando, appunto, iniziano i saldi di fine stagione“. Il giorno del via agli sconti estivi è sabato 7 luglio.

L’iniziativa trova grande consenso in città da tempo e il successo, edizione dopo edizione ma soprattutto negli ultimi due o tre anni, cresce. Le aperture serali dei negozi fanno infatti registrare ai negozianti fino al 15% di fatturato in più nel periodo dell’iniziativa. “Le persone che entrano nei nostri negozi durante le serate del giovedì – conclude Fede – per la maggior parte non sono di Monza. Sono persone dei comuni della zona che approfittano dell’iniziativa per trascorrere una serata nella nostra città”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi