Politica

Monza, la Lega si prepara per Pontida ed esulta per il risultato delle amministrative

Mentre la segreteria esprime soddisfazione per l'esito delle urne, circa due mila brianzoli stanno per partire alla volta del luogo simbolo del Carroccio.

lega-monza-brianza-mb-11

La Brianza leghista è pronta a mobilitarsi in massa per partecipare al raduno di Pontida. I vertici della Lega hanno vincolato una conferenza stampa per fare il punto della situazione dopo le elezioni amministrative di sabato e per puntare i riflettori sulla gran quantità di militanti che si stanno organizzando per intervenire al raduno di Pontida del 1 luglio.

“Sarà una Pontida molto particolare – ha spiegato Andrea Villa, segretario provinciale della Lega -. Rappresenterà il trait d’unione fra il passato e il presente e sono sicuro che la Brianza accorrerà in massa”.

Secondo la testimonianza di Martina Cambiaghi, assessore allo Sport di Regione Lombardia e segretario della sezione di Desio, sono in fase di organizzazione colonne di moto e di auto, oltre a molti altri militanti che prenderanno il treno.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche due memorie storiche della Lega come l’ex sindaco di Monza, Marco Mariani, e il consigliere comunale, Cesare Gariboldi, uno dei militanti con più anzianità, contrapposti a due giovanissimi ventenni che invece rappresentano la nuova guardia.

“Pontida rappresenta la nostra Araba fenice – ha aggiunto il consigliere regionale Andrea Monti -. Tutte le volte che ci hanno dato per spacciati, siamo sempre risorti partendo da lì”.

Sul fronte elettorale, c’è massima soddisfazione per i risultati ottenuti. Unico motivo di riflessione, Seregno, un’amministrazione da anni in mano alla Lega passato al centro sinistra dopo il commissariamento di due anni fa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni