25 giugno 2018 Segnala una notizia
Fuochi di San Giovanni: appuntamento domenica 24 giugno

Fuochi di San Giovanni: appuntamento domenica 24 giugno

14 giugno 2018

Tutto è pronto per l’appuntamento più atteso dell’estate monzese. I fuochi di San Giovanni si terranno domenica 24 giugno alle ore 22 e, in caso di maltempo, verranno spostati al giorno successivo. L’appuntamento è all’ex Ippodromo davanti a Villa Mirabello e lo spettacolo sarà di grande impatto. Il pubblico potrà godersi 20 minuti di fuochi artificiali in un clima suggestivo fatto di musica e, novità di quest’anno, anche di letture sul tema della serata  “Angeli & Demoni” che rappresenterà l’eterna lotta tra il bene e il male.

E se i fuochi di San Giovanni 2018 ancora non sono iniziati, in Comune già si pensa alla manifestazione del 2019. L’assessore alla Cultura Massimiliano Longo ha le idee ben chiare e un progetto ambizioso da realizzare. Una festa di San Giovanni in grado di accendere l’estate monzese.  L’idea è quella di “creare una festa che duri due giorni con concerti, musica e djset- ha spiegato l’assessore Longo -. L’obiettivo è, da una parte creare un evento di grande impatto, e dall’altra anche risparmiare i soldi della collettività”.

Secondo le anticipazioni, l’organizzazione della due giorni di festa potrebbe essere appaltata a un’azienda esterna che si farebbe carico della maggior parte dei costi. I fuochi di San Giovanni costano infatti al Comune circa 80mila euro. Secondo le previsioni, appaltando l’organizzazione della manifestazione, il Comune dovrebbe stanziare solo una piccola parte del budget attualmente speso. Ci sono già delle società che si sono dimostrate interessate alla questione. Un bando infatti era già stato proposto quest’anno ma non è andato a buon fine per il poco preavviso. Alcune società si sono però dette interessate alla proposta del Comune per il prossimo anno.

 

Il programma dei Fuochi di San Giovanni 2018

Angeli e demoni – spettacolo pirotecnico

24 giugno  – ore 22

Programma musicale: Jason Farnham That Special Day, Audiomachine Reaching, Danny Elfman Hellboy Ii Titles, Atil Orvarsson Wolf Attack, Audiomachine The Battle, Giuseppe Vasapolli King Attak, Lisa Gerrard Now We Are Fre, L. W. Beethoven Inno alla Gioia.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Seveso, Luca Allievi stravince: il Municipio va alla Lega

Seveso da oggi ha un sindaco leghista: Luca Allievi, 43 anni, eletto con più del 60% delle preferenze. I festeggiamenti nella nottata del ballottaggio.

Atletica Desio vince la 58° Monza Resegone. La classifica (ufficiosa)

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018. Tutta la classifica. E le FOTO.

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

-

Nova Milanese al ballottaggio. Fabrizio Pagani è il nuovo sindaco

Si conclude il ballottaggio e Pagani diventa il nuovo sindaco di Nova Milanese