19 Marzo 2019 Segnala una notizia
Fuochi di San Giovanni: appuntamento domenica 24 giugno

Fuochi di San Giovanni: appuntamento domenica 24 giugno

14 Giugno 2018

Tutto è pronto per l’appuntamento più atteso dell’estate monzese. I fuochi di San Giovanni si terranno domenica 24 giugno alle ore 22 e, in caso di maltempo, verranno spostati al giorno successivo. L’appuntamento è all’ex Ippodromo davanti a Villa Mirabello e lo spettacolo sarà di grande impatto. Il pubblico potrà godersi 20 minuti di fuochi artificiali in un clima suggestivo fatto di musica e, novità di quest’anno, anche di letture sul tema della serata  “Angeli & Demoni” che rappresenterà l’eterna lotta tra il bene e il male.

E se i fuochi di San Giovanni 2018 ancora non sono iniziati, in Comune già si pensa alla manifestazione del 2019. L’assessore alla Cultura Massimiliano Longo ha le idee ben chiare e un progetto ambizioso da realizzare. Una festa di San Giovanni in grado di accendere l’estate monzese.  L’idea è quella di “creare una festa che duri due giorni con concerti, musica e djset- ha spiegato l’assessore Longo -. L’obiettivo è, da una parte creare un evento di grande impatto, e dall’altra anche risparmiare i soldi della collettività”.

Secondo le anticipazioni, l’organizzazione della due giorni di festa potrebbe essere appaltata a un’azienda esterna che si farebbe carico della maggior parte dei costi. I fuochi di San Giovanni costano infatti al Comune circa 80mila euro. Secondo le previsioni, appaltando l’organizzazione della manifestazione, il Comune dovrebbe stanziare solo una piccola parte del budget attualmente speso. Ci sono già delle società che si sono dimostrate interessate alla questione. Un bando infatti era già stato proposto quest’anno ma non è andato a buon fine per il poco preavviso. Alcune società si sono però dette interessate alla proposta del Comune per il prossimo anno.

 

Il programma dei Fuochi di San Giovanni 2018

Angeli e demoni – spettacolo pirotecnico

24 giugno  – ore 22

Programma musicale: Jason Farnham That Special Day, Audiomachine Reaching, Danny Elfman Hellboy Ii Titles, Atil Orvarsson Wolf Attack, Audiomachine The Battle, Giuseppe Vasapolli King Attak, Lisa Gerrard Now We Are Fre, L. W. Beethoven Inno alla Gioia.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Polizia di Stato, Angelo Re promosso: “Monza e l’azione mi mancheranno”

Sempre in prima linea, in strada con i suoi uomini, “per dare il buon esempio”. Intervista al dottor Angelo Re, promosso al grado di Dirigente Superiore

Busnago, cucciolo attaccato e dilaniato da un cane libero nel pratone

Cucciolo di yorkshire sbranato da un labrador liberatosi dalla presa del guinzaglio in un prato a Busnago: la rabbia del padrone.

Pordenone-Monza 1-1: D’Errico recupera il risultato ma poi spreca

I biancorossi, sotto 1-0, chiudono il primo tempo in parità grazie alla rete di D'Errico. Nel secondo tempo il capitano spreca il rigore del possibile 1-2.

Bancarelle di Monza e Brianza: a Lissone domenica 31 marzo

Appuntamento in via Santuario e in via Luini con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

San Gerardo: nuovi percorsi di presa in carico per epatite C e tumori gastro-enterici

Nuovi interessanti prospettive si aprono per i pazienti affetti da epatite C e forme neoplastiche gastro enteriche: due modelli di presa in carico che vedono la collaborazione stretta tra medico ospedaliero e medico di famiglia.