01 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

29 Giugno 2018

Tantissimi gli appuntamenti in programma in questo ultimo weekend di giugno. Da non perdere l’inizio della rassegna musicale Suoni Mobili che invaderà tutta la Brianza e non solo e la corsa in notturna solidale Admorun al Parco di Monza. Non mancheranno le Notti Bianche in città e gli appuntamenti culinari accompagnati da musica e animazione tra cui lo Street Food Festival a Biassono e il Beer Fun Fest a Ceriano Laghetto. Numerosi anche gli eventi culturali tra cui spettacoli e mostre. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

CORSA ADMORUN
[Monza]

Ritorna, sabato 30 giugno, nel Parco di Monza l’attesissima AdmoRun, la corsa non competitiva in notturna di 5 o 10 km il cui ricavato sarà devoluto ad ADMO Regione Lombardia Onlus, l’Associazione dei Donatori di Midollo Osseo che dal 1990 è in prima linea nella lotta contro le malattie oncoematologiche.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STREET FOOD FESTIVAL
[Biassono]

Torna in piazza Italia la seconda edizione del Biassono Street Festival, organizzato dalla Croce Bianca Biassono con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione. Tre in giorni di festa, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, con street food, musica, esposizioni, dimostrazioni di primo soccorso e molto ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

#SUMMERMONZA 2018
[Monza]

Appuntamenti tradizionali si mescoleranno a novità e sorprese. Tutto questo è #summermonza2018, la rassegna estiva che farà compagnia ai monzesi, e non solo, che resteranno in città. Tra gli eventi da non perdere: la Festa europea della musica, il Festival dell’Operetta, la lectio magistralis con Vittorio Sgarbi, il Cinema sotto le stelle e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTI RASSEGNA SUONI MOBILI
[Brianza]

Quasi 50 concerti, 39 giorni di Festival, artisti da 20 paesi e 4 continenti, 27 comuni, 3 province, una regione. Tutto questi i numeri di “Suoni Mobili”, la rassegna che prenderà il via il 28 giugno e terminerà il 4 agosto portando ogni giorno musica ed intrattenimento, in location suggestive della Brianza e non solo.
Per maggiori informazioni e visualizzare il programma completo clicca qui

 

VIMERCATE FESTIVAL
[Vimercate]

Dopo il successo della prima edizione torna il Vimercate Festival. Per tutto il mese di giugno la seconda edizione della rassegna estiva di teatro e musica propone 19 appuntamenti all’aperto nelle splendide corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa a Vimercate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PERONI RACING WEEKEND
[Monza]

Si torna in pista al Monza Eni Circuit, a distanza di una settimana, con un nuovo ricco programma proposto dal Gruppo Peroni Race: 8 serie con 13 gare e ingresso libero a tutte le tribune e al paddock. Protagonisti giovani talenti e tante prestigiose auto che hanno scritto memorabili pagine della storia del motorsport.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTI BIANCHE 
[Usmate Velate]

Due giorni, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, tra divertimento, musica, bancarelle, spettacoli, esibizioni, negozi aperti e molto altro ancora in diverse zone della città tra Usmate e Velate. Non mancheranno punti ristoro con Street Food e degustazioni e animazione per tutte le età con musica e dj set.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BEER FUN FEST
[Ceriano Laghetto]

Tre giorni di festa, dal 29 al 1 luglio, in arrivo a Ceriano Laghetto al Frutteto del Parco in occasione dell’iniziativa Beer Fun Fest. Tantissime le attività in programma tra cui live music, cabaret, area ristoro e area svago con parco giochi con gonfiabili giganti e giostre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE BIANCA 
[Brugherio]

Divertimento assicurato sabato 30 giugno a Brugherio in occasione della lunga Notte Bianca, la grande festa organizzata dal Comune con il Distretto del Commercio locale e i commercianti brugheresi. Ogni via e piazza ospiterà un punto musicale a tema, mercatini e animazioni per tutte le età e per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza]

Torna a Monza il consueto appuntamento con il Cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto in programma dal 13 giugno al 30 agosto nel Cortile del Liceo Artistico Statale “Nanni Valentini” Villa Reale. In programma oltre 70 titoli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIVA CITTA’ VIVA – DON MINZONI IN FESTA
[Lissone]

In programma sabato 30 giugno, dalle 15 alle 23.30, l’iniziativa “Viva Città Viva – Don Minzoni in festa – 1° edizione”, una giornata di festa grazie ad una variegata proposta che dal pomeriggio alla sera comprenderà musica dal vivo, stand enogastronomici e allestimenti speciali dei commercianti locali, laboratori, giochi ed animazione per bambini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 
[Desio]

Nello splendido scenario del parco che circonda la settecentesca Villa Traversi Tittoni a Desio, dal 17 maggio al 10 settembre saranno di scena oltre 250 spettacoli. Questo fine settimana in programma venerdì 29 giugno “35 anni di Ska” con Matrioska, Iesse, Jamaican Moodsabato 30 sul palco DJ Ralf, uno dei pilastri della musica house e domenica 1 luglio Surf Party con tributo ai Beach Boys.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

JAZZINSEREGNO FESTIVAL
[Seregno]

Torna, dall’1 al 20 luglio, il JazzinSeregno Festival, organizzato da Paper Moon Jazz Club con il patrocinio del comune e il Circolo Culturale San Giuseppe. Previsti sette appuntamenti ad ingresso libero. Le bande che si esibiranno all’esterno de l’Auditorium di piazza Risorgimento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VISITE GUIDATE VILLA BORSANI
[Varedo]

La Delegazione Fai di Monza collabora con Archivio Osvaldo Borsani per l’apertura di Villa Borsani, normalmente chiusa al pubblico. Il prossimo appuntamento con visita guidata si svolgerà sabato 30 giugno con tre possibilità di orario alle ore 16.00, 17.00 o 18.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GILLES VILLENEUVE. IL MITO CHE NON MUORE”
[Monza]

Esposizione da non perdere al Museo del Monza Eni Circuit di Monza. Da venerdì 4 maggio a domenica 22 luglio sarà possibile ammirare oltre 170 fotografie, video, memorabilia e oggetti che ripercorreranno la carriera di uno dei piloti più amati della storia del motorismo Gille Villeneuve.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ERME RIPA E MONZA”
[Monza]

Sbarca all’Arengario una mostra su Erme Ripa, pittore, grafico, designer e consulente culturale di spicco nel panorama artistico, culturale monzese del Novecento. Da domenica 24 giugno al 22 luglio quadri, fotografie e documentari omaggeranno l’artista.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “STAR WARS IS BACK!”
[Monza]

Le battaglie galattiche arrivano a Monza dal 29 marzo al 30 settembre nella dimora seicentesca di Villa Mirabello. Oltre un milione di mattoncini e più di duemila minifigure creeranno quattro diorami, enormi plastici interamente fatti di Lego, ispirati ai film della saga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…

Foto apertura archivio MBNews di Fabio Beretta

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Gli eredi del soldato hanno letto MBNews: la piastrina della Seconda Guerra torna a “casa”

Il figlio Franco, residente a Monza, è stato trovato grazie ai lettori di MBNews che hanno fornito alla nostra redazione informazioni importanti sulla famiglia Svanoni.

Arcore e la polemica sui fuochi d’artificio a Villa San Martino per il compleanno di Berlusconi

Il sindaco risponde alle polemiche: “E’ stata regolarmente chiesta autorizzazione e sono stati regolarmente autorizzati. Secondo le norme. Punto”.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Monza: 51enne sul monopattino si scontra con un’auto e finisce in ospedale

L'uomo caduto sull'asfalto è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo in codice verde.