01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

1 Giugno 2018

Per chi resta in città e non sarà altrove per la Festività del 2 giugno in programma tantissime iniziative tra eventi sportivi, culturali, street food e molto altro ancora. Da non perdere la manifestazione InVilla in occasione dell’inaugurazione della scorsa settimana della Villa Borromeo d’Adda di Arcore e l’inizio della rassegna di teatro e musica Vimercate Festival. Per gli amanti dei motori l’Aci Racing Weekend al Monza Eni Circuit e come ogni fine settimana spazio anche agli appuntamenti culinari: la Festa Campagnola a Biassono, Street food a Muggiò, Corti e Sapori a Cogliate. Non mancheranno manifestazioni all’aria aperta e mostre. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

ACI RACING WEEKEND
[Monza]

Cinque prestigiose serie per dodici gare caratterizzano l’Aci Racing Weekend che nel corso di questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 giugno, animerà il Monza Eni Circuit. L’ingresso in tutto il fine settimana è gratuito per tutte le tribune e il paddock. A pagamento solo il parcheggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IN VILLA 
[Arcore]

Dopo l’inaugurazione ufficiale della scorsa settimana, la Villa Borromeo d’Adda sarà protagonista di due giornate, il 2 e 3 giugno, a base di musica, stand, area per bambini, street food e birra a volontà. Sarà presente anche uno stand dedicato allo Spinning che accoglierà tutti gli interessati con ben 12 cyclette fisse.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE FESTIVAL
[Vimercate]

Dopo il successo della prima edizione torna il Vimercate Festival. Per tutto il mese di giugno la seconda edizione della rassegna estiva di teatro e musica propone 19 appuntamenti all’aperto nelle splendide corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa a Vimercate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA CAMPAGNOLA
[Biassono]

Prosegue a Cascina Costa Alta a Biassono la tanto attesa Festa Campagnola giunta quest’anno alla 37esima edizione. Tre fine settimana (25, 26 e 27 maggio e 1, 2, 3, 8, 9 e 10 giugno) con serate divertenti in compagnia di buona cucina e musica con raccolta fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STREET FOOD & MUSIC FEST
[Muggiò]

Un weekend di cibo, musica, birra e divertimento. Da venerdì 1 a domenica 3 giugnoin Piazza 9 Novembre 1989 a Muggiò in programma Street Food & Music Fest con tantissime specialità di cucina da strada dolci e salate, musica dal vivo tutte le sere, birra selezionata di qualità e tanto divertimento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELLA CULTURA 
[Arcore]

Per sette settimane, dal 27 aprile all’8 giugno, la città ospiterà una kermesse di artisti per oltre 20 eventi che spazieranno dall’arte alla pittura, dalla scrittura alla poesia, dal teatro alla musica. Il sipario si aprirà, ufficialmente, il 27 aprile con un galà lirico al Teatro Nuovo di Arcore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CROCE ROSSA IN FESTA 
[Brugherio]

Il Comitato di Brugherio della Croce Rossa Italiana organizza quattro serate di festa da giovedì 31 maggio fino a domenica 3 giugno, presso l’area feste di Brugherio in via Aldo Moro con cucina, griglia e pizzeria, aperti tutte le sere. La festa rappresenta un’occasione per far conoscere meglio le attività che la Croce Rossa svolge sul territorio 365 giorni l’anno.
Per maggiori informazioni clicca qui


CORTI E SAPORI 

[Cogliate]

La manifestazione “Corti e Sapori” in programma sabato 2 giugno consisterà in un tour enogastronomico all’interno di 4 corti storiche del paese, dove in ognuna verrà distribuita una portata con un calice di vino abbinato. Il tour inizierà indicativamente alle ore 18,30 protraendosi nella serata.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL LIBRO E DEGLI AUTORI
[Vimercate]

Trenta appuntamenti, tra presentazioni di romanzi, incontri con scrittori e personaggi celebri, spettacoli e aperitivi letterari, senza dimenticare i più piccoli, con laboratori creativi dedicati a loro. Torna anche quest’anno, Dall’1 al 17 giugno, la Festa del Libro e degli autori di Vimercate
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 
[Desio]

Nello splendido scenario del parco che circonda la settecentesca Villa Traversi Tittoni a Desio, dal 17 maggio al 10 settembre saranno di scena oltre 250 spettacoli, dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, senza dimenticare gli eventi dedicati ai più piccoli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLA BIRRA
[Lesmo]

Prosegue anche questo fine settimana la quinta edizione della Festa della Birra al Pala Ilpra a Lesmo. La manifestazione, organizzata dagli Amici di Carpe Diem e patrocinata dal Comune, ha preso il via il 25 maggio e terminerà domenica 3 giugno. Tutte le sere musica, intrattenimento e cucina.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ROSSINI ART SITE: BRUNCH TRA ARTE E NATURA
[Briosco]

Sabato 2 giugno i visitatori del Rossini Art Site di Briosco potranno sdraiarsi nel parco per consumare un delizioso brunch in compagnia. Tre i menu proposti che, confezionati in pratiche lunch box facilmente trasportabili negli angoli più remoti del parco, si ispirano ai grandi maestri dell’Impressionismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA PUPI AVATI
[Monza]

In esposizione dal 26 maggio al 17 giugno al Palazzo dell’Arengario di Monza la mostra “Pupi Avati. Parenti, amici e altri estranei, una mostra tra film, fotografie, sogni e realtà”, un viaggio nell’immaginario di Pupi Avati, nell’universo trasognato dei personaggi che hanno saputo emergere dai suoi film, per divenire esemplari umani di una narrativa personalissima.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GILLES VILLENEUVE. IL MITO CHE NON MUORE”
[Monza]

Esposizione da non perdere al Museo del Monza Eni Circuit di Monza. Da venerdì 4 maggio a domenica 22 luglio sarà possibile ammirare oltre 170 fotografie, video, memorabilia e oggetti che ripercorreranno la carriera di uno dei piloti più amati della storia del motorismo Gille Villeneuve.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugnoin Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “STAR WARS IS BACK!”
[Monza]

Le battaglie galattiche arrivano a Monza dal 29 marzo al 30 settembre nella dimora seicentesca di Villa Mirabello. Oltre un milione di mattoncini e più di duemila minifigure creeranno quattro diorami, enormi plastici interamente fatti di Lego, ispirati ai film della saga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi