18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, doppio appuntamento al quartiere Cederna con "Musica KM 0"

Monza, doppio appuntamento al quartiere Cederna con “Musica KM 0”

14 Giugno 2018

Due serata musicali imperdibili, domenica 17 e sabato 23 giugno, nel chiostro adiacente alla Chiesa della Sacra Famiglia nel quartiere Cederna di Monza. La Parrocchia, in collaborazione con la Compagnia teatrale Impara l’Arte e il sostegno del Comune, organizza una mini-rassegna ad ingresso libero denominata “Musica a KM zero”.

L’obiettivo delle nostre attività – dichiara Bruno Montrasio, tra i promotori dell’iniziativa e regista della Compagnia Impara l’Arte – è quello di promuovere e valorizzare il senso di appartenenza ad una comunità o a una città, attraverso attività che abbiano un valido carattere sociale e culturale ed anche che valorizzino risorse umane e luoghi del quartiere. Ed infatti, gli esecutori delle serate saranno musicisti e attori residenti nel quartiere o in città, anche al fine di promuovere risorse artistiche locali. Ci auguriamo che queste serate, così come gli scorsi anni, abbiano esito positivo in termini di presenze ed apprezzamento da parte del pubblico”.

Il primo appuntamento dal titolo “Una sera col sciur Nanni” (domenica 17 giugno ore 21.00), sarà un ricordo ed un omaggio a due lombardi che tanto hanno dato alla cultura e all’arte della nostra regione e non solo, e che sono mancati nei mesi scorsi: Nanni Svampa e Ermanno Olmi. Attraverso i loro lavori si effettuerà un viaggio nei ricordi e nella storia lombarda.

Il secondo “Uno schermo sui sogni” (sabato 23 giugno ore 21.00) spazierà, invece, nel vasto e straordinario mondo delle musiche da film, facendo rivivere emozioni e fantasie che pellicole di epoche e generi diversi hanno generato nei cuori di ognuno.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.