25 giugno 2018 Segnala una notizia
Monza, doppio appuntamento al quartiere Cederna con "Musica KM 0"

Monza, doppio appuntamento al quartiere Cederna con “Musica KM 0”

14 giugno 2018

Due serata musicali imperdibili, domenica 17 e sabato 23 giugno, nel chiostro adiacente alla Chiesa della Sacra Famiglia nel quartiere Cederna di Monza. La Parrocchia, in collaborazione con la Compagnia teatrale Impara l’Arte e il sostegno del Comune, organizza una mini-rassegna ad ingresso libero denominata “Musica a KM zero”.

L’obiettivo delle nostre attività – dichiara Bruno Montrasio, tra i promotori dell’iniziativa e regista della Compagnia Impara l’Arte – è quello di promuovere e valorizzare il senso di appartenenza ad una comunità o a una città, attraverso attività che abbiano un valido carattere sociale e culturale ed anche che valorizzino risorse umane e luoghi del quartiere. Ed infatti, gli esecutori delle serate saranno musicisti e attori residenti nel quartiere o in città, anche al fine di promuovere risorse artistiche locali. Ci auguriamo che queste serate, così come gli scorsi anni, abbiano esito positivo in termini di presenze ed apprezzamento da parte del pubblico”.

Il primo appuntamento dal titolo “Una sera col sciur Nanni” (domenica 17 giugno ore 21.00), sarà un ricordo ed un omaggio a due lombardi che tanto hanno dato alla cultura e all’arte della nostra regione e non solo, e che sono mancati nei mesi scorsi: Nanni Svampa e Ermanno Olmi. Attraverso i loro lavori si effettuerà un viaggio nei ricordi e nella storia lombarda.

Il secondo “Uno schermo sui sogni” (sabato 23 giugno ore 21.00) spazierà, invece, nel vasto e straordinario mondo delle musiche da film, facendo rivivere emozioni e fantasie che pellicole di epoche e generi diversi hanno generato nei cuori di ognuno.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Seveso, Luca Allievi stravince: il Municipio va alla Lega

Seveso da oggi ha un sindaco leghista: Luca Allievi, 43 anni, eletto con più del 60% delle preferenze. I festeggiamenti nella nottata del ballottaggio.

Atletica Desio vince la 58° Monza Resegone. La classifica (ufficiosa)

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018. Tutta la classifica. E le FOTO.

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

-

Nova Milanese al ballottaggio. Fabrizio Pagani è il nuovo sindaco

Si conclude il ballottaggio e Pagani diventa il nuovo sindaco di Nova Milanese