21 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, centri anziani: fondi e un'indagine sulla soddisfazione dei "clienti"

Monza, centri anziani: fondi e un’indagine sulla soddisfazione dei “clienti”

18 Giugno 2018

La popolazione anziana monzese aumenta a vista d’occhio. I dati elaborati dall’ufficio Statistica del Comune non lasciano spazio a dubbi e quindi per la giunta municipale si pone il problema di come gestire, soprattutto d’estate, la presenza in città di tanti pensionati. Ci sono i centri estivi che da anni fanno un egregio lavoro, ma a partire proprio da questa estate, il settore Servizi Sociali ha deciso di avviare una sorta di analisi sulla “customer satisfaction” degli utenti.

I numeri dicono che la popolazione anziana ultrasessantacinquenne è pari a circa il 25% della popolazione totale e che i frequentatori dei centri per anziani sono circa 1500 persone.  L’assessore ai Servizi sociali, Desiree Merlini ha quindi adottato una delibera con la quale ha dato via libera a una serie di finanziamenti necessari al proseguimento delle attività dei vari centri. In particolare, quasi cinque mila euro per l’associazione Ause Brianza che ha in gestione il centro anziani Casati, sei mila e 500 euro per il Centro sociale culturale Corona Ferrea che ha in gestione il centro anziani Insieme e altri 24 mila euro da dividere fra il centro anziani il Sorriso e Cantalupo.

Tuttavia, oltre agli stanziamenti necessari, l’assessore ha anche previsto di dare corso “ad una ricognizione dei diversi servizi – luoghi esistenti e ad una sistematizzazione – armonizzazione degli stessi in maniera tale da renderli più fruibili dai cittadini, nonché rispondenti ai diversi livelli di bisogno individuati, implementando nel contempo, nella misura maggiore possibile, l’interazione tra i diversi soggetti coinvolti e accogliendo le istanze che dovessero essere prodotte da associazioni e cooperative interessate”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Referendum, la Brianza alla urne. Alle ore 23 di domenica affluenza del 39,68%

Oggi, domenica 20 settembre, e domani lunedì 21, brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Ville Aperte in Brianza: ecco le iniziative di Cesano Maderno

A Cesano porte aperte per Palazzo Arese Borromeo: in programma visite guidate, spettacoli e concerti.