25 giugno 2018 Segnala una notizia
Milano-Meda, Corbetta (Lega): “La Regione sta mettendo una pezza ai danni del PD”

Milano-Meda, Corbetta (Lega): “La Regione sta mettendo una pezza ai danni del PD”

14 giugno 2018

Il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta replica al collega di sinistra Gigi Ponti (PD) in merito alla superstrada Milano Meda e alle risorse previste per la sua manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Il consigliere Ponti parla di “valzer delle responsabilità” per gettare fumo negli occhi ai cittadini ma le responsabilità sono chiare e certe per quanto riguarda l’assenza di manutenzione che negli ultimi anni ha interessato le strade provinciali lombarde, fra cui la Milano – Meda. La mancanza di fondi per mettere a posto il manto stradale è figlia della riforma Delrio voluta dal Pd, che ha saccheggiato i bilanci delle province svuotandole di ogni risorsa necessaria all’adempimento delle proprie funzioni”.

“Ora la Regione sta cercando di sopperire ai danni della legge Delrio ed ha approvato gli interventi per la messa in sicurezza di questa importante arteria sia utilizzando i finanziamenti del Patto per la Lombardia, per un importo di 1 milione di euro, sia con risorse proprie per 1.800.000 nel Fondo Pluriennale per le Infrastrutture”.

“Spiace – conclude Corbetta – che il consigliere Ponti finga di ignorare le cause che hanno portato a questa situazione e rivolga i propri strali sulla Regione che negli ultimi anni è stata l’unica istituzione che ha fatto il possibile, e spesso anche l’impossibile, per fare in modo di garantire la medesima qualità dei servizi nonostante i vergognosi tagli dei governi di centrosinistra agli Enti Locali”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Seveso, Luca Allievi stravince: il Municipio va alla Lega

Seveso da oggi ha un sindaco leghista: Luca Allievi, 43 anni, eletto con più del 60% delle preferenze. I festeggiamenti nella nottata del ballottaggio.

Atletica Desio vince la 58° Monza Resegone. La classifica (ufficiosa)

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018. Tutta la classifica. E le FOTO.

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

-

Nova Milanese al ballottaggio. Fabrizio Pagani è il nuovo sindaco

Si conclude il ballottaggio e Pagani diventa il nuovo sindaco di Nova Milanese