19 Settembre 2021 Segnala una notizia
MBNews-Officine Locati vola in Capanna Monza in sole 4h:02'

MBNews-Officine Locati vola in Capanna Monza in sole 4h:02′

24 Giugno 2018

Passo dopo passo hanno realizzato la miglior prestazione che una terna sponsorizzata MBNews-Officine Locati abbia mai fatto alla mitica Monza-Resegone. Marco Valsecchi, Gabriele ManazzaleAlessandro Rendina sono arrivati in Capanna Monza sul monte Resegone in 4h 02. Il tempo è ufficioso, siamo in attesa della conferma dagli organizzatori e di conoscere il piazzamento della squadra, ad ogni modo i tre atleti, tutti in forze al Monza Marathon Team, hanno fatto una gara magnifica in questa 58° edizione.

“Hanno corso sempre sul ritmo, con uno sguardo attento al cronometro per non perdere d’occhio i riferimenti – spiega il direttore di MBNews, Matteo Speziali che li ha accompagnati da Monza ad Arcore in bicicletta – Li ho visti molto concentrati, una squadra determinata, e vicendevolmente si sono incoraggiati a fare sempre meglio per raggiungere la fine della gara”.

Ottimo anche il supporto offerto da Gaetano La Mesta, che con lo scooter li ha seguiti fino a che era possibile con mezzo motorizzato, offrendo loro aiuto e consigli per rendere questa gara un capolavoro.

“Una gara unica – ricorda Guido Locati, titolare delle Officine – “Ricordiamo che oltre ad essere una gara a cronometro è una competizione che si corre di notte e l’ultimo tratto non è un sentiero qualsiasi, ma scosceso e particolarmente sconnesso. Non serve essere solo un buon maratoneta, ma anche avere delle doti da podista-scalatore non indifferenti. Questo è il fascino della Monza-Resegone”.

Alla partenza, sabato 23 giugno, ci sono state ben 280 squadre, di cui: 14 femminili, 19 miste composte da due donne e un uomo, 73 terne con due uomini e una donna e 174 team tutti al maschile, per un totale di 840 atleti. Qui potrete trovare l’ordine e l’orario di partenza dei singoli team (in realtà partiti quasi tutti con circa mezz’ora di ritardo). Le terne hanno corso per oltre 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza. Il dislivello complessivo della gara è di 1.100 metri.

In attesa dei numeri ufficiali, vogliamo già complimentarci con tutto il team  MBNews-Officine Locati per aver onorato la maglia per la quale hanno corso questa mitica gara.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi