25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Affittava casa a un clandestino: 46enne di Limbiate rischia carcere e confisca

Affittava casa a un clandestino: 46enne di Limbiate rischia carcere e confisca

29 Giugno 2018

Nascondeva un clandestino, affittandogli il suo appartamento a Limbiate. Nei guai è finito un limbiatese di 46 anni, denunciato a piede libero per sfruttamento dell’immigrazione clandestina insieme all’intermediario che gli aveva “procurato” l’inquilino irregolare.

La situazione andava avanti da un po’, ma i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desio ne sono venuti a conoscenza qualche giorno fa. Subito intervenuti per verificare l’irregolarità, hanno contattato il proprietario dell’immobile, il quale, dopo aver spiegato di non essere più in possesso delle chiavi, ha accompagnato i militari alla porta dell’appartamento al quarto piano di una palazzina.

Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno citofonato senza ricevere risposta, anche se all’interno della casa si udiva la presenza di qualcuno. Ma appena prima di procedere all’apertura forzata della porta blindata, ecco giungere il vicino di casa che segnalava la presenza di uno sconosciuto nel proprio bagno: il clandestino, sentendosi braccato, aveva cercato di scappare e, non trovando altre vie di fuga si era nascosto nel bagno del vicino, entrando dalla finestra lasciata aperta. I Carabinieri hanno così recuperato il “fuggitivo”, cittadino marocchino giunto in Italia via mare un anno fa e già colpito da un provvedimento di espulsione.

Dopo aver accertato che questi versava un canone mensile di 450 euro al limbiatese, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia. Il proprietario rischia la confisca dell’appartamento, su cui ora sono stati apposti i sigilli del sequestro, mentre sia lui che l’intermediario rischiano una condanna da sei mesi a tre anni di reclusione. Nei confronti dell’inquilino sono state invece avviate le procedure per il rimpatrio in Marocco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi