Attualità

L’auto sprofonda sott’acqua, donna va nel panico: salvata

Una donna resta incastrata con l'auto nel parcheggio allagato del Gigante. Solo il repentino intervento dei vigili del fuoco riesce a salvarla.

parcheggio gigante allagato mb

Ha dell’incredibile quanto accaduto ad una donna oggi, 12 giugno, nel parcheggio del Gigante. I vigili del Fuoco di Monza, il 118 e i carabinieri sono giunti in suo soccorso.

La pioggia verso le ore 20 ha trasformato il parcheggio in un vero e proprio lago profondo almeno trenta centimetri. La pioggia cadeva ancora battente e violenta anche questa sera, dopo che già nella mattinata una vero e proprio nubifragio si era abbattuto sulla Brianza. A tratti ha anche grandinato.

Una donna che aveva appena fatto la spesa uscendo dal Supermercato ha trovato la sua auto a mollo. Con rassegnazione l’ha raggiunta nel parcheggio allagato e messa in moto. Nel tentativo di andarsene la situazione ha preso una brutta piega. L’acqua non solo scendeva copiosa dal cielo, ma ad un tratto è entrata nell’abitacolo. La donna probabilmente accelera nel tentativo di lasciarsi alle spalle la pozza d’acqua, ma qualcosa va storto. L’auto si spegne nel bel mezzo del lago. A quel punto per lei è il panico. Non può che chiamare i soccorsi che in men che non si dica sono sul posto.

I vigili del fuoco la traggono in salvo. La donna si riprende dall’accaduto e anche se sul posto ci sono gli uomini del 118 rifiuta il ricovero.

I carabinieri, anche loro giunti sul posto per aiutare, confortano la donna e le danno una mano a chiamare un carro attrezzi e nel giro di poco la situazione si sistema. Resta il fatto che con acquazzoni di entità così elevata come in quelli di queste ore il parcheggio del Gigante si trasforma in una vera e propria trappola per automobilisti. Basta il tempo di fare la spesa per ritrovasi il mezzo parcheggiato completamente circondato dall’acqua. E non poco profonda, come ben evidenziano le immagini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.