08 Marzo 2021 Segnala una notizia
L’Associazione Andante “prova” a diffondere la musica a Monza

L’Associazione Andante “prova” a diffondere la musica a Monza

6 Giugno 2018

Il positivo clamore suscitato in questi giorni dal concerto estemporaneo di una giovane formazione orchestrale tedesca nel centro storico di Monza ha portato una sferzata di ottimismo all’interno della Associazione Musicale “Andante”. I giovani componenti del sodalizio monzese sono infatti alle prese con la realizzazione proprio di un progetto che ha per obiettivo la diffusione della musica negli spazi pubblici della città.

Si tratta di “Prove… di città”, in programma per il 29 e 30 giugno, una due giorni in cui le realtà musicali del territorio avranno la possibilità di eseguire le loro prove di musica in città.

“La prova di preparazione per l’esibizione musicale di un’orchestra, di un coro e di una piccola formazione musicale è un processo di crescita collettiva, un processo formativo prezioso che normalmente rimane chiuso al pubblico. Con questa iniziativa vogliamo, invece, condividere questo momento con i cittadini, presentando un’esperienza inedita sia per i musicisti che per i fruitori  così Elena Mauri, Presidente dell’Associazione Musicale Andante, spiega il concept dell’iniziativa, precisando che – In questi giorni stiamo mettendo a punto il programma: c’è ancora qualche posto disponibile. Se qualche formazione musicale volesse partecipare, può scrivere al nostro indirizzo [email protected]”.

Tutti i cittadini potranno assistere in forma gratuita e chi lo vorrà potrà lasciare un’offerta libera. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per contribuire alla realizzazione di attività musicali a favore dei bambini del Reparto Emato-Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Monza, essendo stato selezionato mediante avviso pubblico indetto per l’anno 2018 per la promozione e diffusione di iniziative culturali.

Insomma, con questo evento le realtà musicali del territorio fanno le loro prove di musica in città e Monza “prova” ad essere città di Musica.

Info:

Elena Mauri
Presidente
Associazione Musicale Andante
3346019176
[email protected]
[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi