17 dicembre 2018 Segnala una notizia
In palio per i neo-maggiorenni 15mila biglietti per viaggiare in tutta Europa

In palio per i neo-maggiorenni 15mila biglietti per viaggiare in tutta Europa

14 giugno 2018

“E’ un’opportunità da non farsi scappare: viaggiare per tutta l’Unione Europea grazie ai 15 mila biglietti in palio per quest’estate. Basta partecipare entro il 26 giugno a DiscoverEU”.

Lo ha detto l’Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, presentando il concorso della Commissione europea rivolto ai giovani nati tra il 2 luglio 1999 e 1 luglio 2000 che mette in palio 15 mila biglietti per viaggiare in Europa.

“Si potrà viaggiare da soli o in gruppi di massimo cinque persone per tutta Europa da luglio a settembre 2018. Grazie a DiscoverEU i giovani neo-maggiorenni potranno conoscere la diversità e la ricchezza culturale dell’Europa, fare nuove amicizie e scoprire la loro identità europea. I vincitori del concorso potranno viaggiare fino a 30 giorni tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018 e potranno visitare fino a 4 mete partecipando anche ai numerosi eventi che si svolgeranno in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale” ha continuato l’Assessore Regionale.

I vincitori saranno invitati anche a raccontare le loro esperienze di viaggio attraverso i social media o a fare una presentazione della loro esperienza a scuola o nella comunità locale.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e il link per partecipare al concorso sono disponibili sul Portale Europeo per i Giovani cliccando qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ufficio legale Cisl diventa centro contro le discriminazioni e le molestie

La Cisl Monza e Brianza ha scelto di intervenire nell'ambito delle molestie e delle discriminazioni sul lavoro, aprendo un centro di supporto legale.

Monza, Anni Azzurri: risvolti etici e deontologici nella professione dell’assistente sociale

Venerdì 15 giugno alla residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza si terrà un incontro dedicato agli assistenti sociali per approfondire gli aspetti etici legati al ruolo degli operatori sociali in Rsa.

Monza-Albinoleffe 1-1. Brocchi: “Non guardo la classifica”

È finito come l’ultima volta in campionato il derby disputato allo stadio Brianteo: 1-1, un risultato che, a differenza di 4 stagioni fa, è da disprezzare perché i bergamaschi sono all’ultimo posto del girone,

La Saugella Monza firma la quinta: Brescia battuta 3-1

Monzesi vincenti nell’ultima casalinga del 2018 grazie ad una prova maiuscola nel muro-difesa guidata da una super Arcangeli.

“Vimercate ha una nuova stella in cielo”: addio al 16enne Matteo Campus

Il giovane calciatore, cresciuto nella DI.PO. Calcio, si è spento giovedì 13 dicembre dopo una lunga malattia. I funerali sabato 15 dicembre alle 15 nel Santuario della Beata Vergine del Rosario