28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il caratese Giorgio Riva va a nuoto da Bellagio a Colico

Il caratese Giorgio Riva va a nuoto da Bellagio a Colico

19 Giugno 2018

Il brianzolo Giorgio Riva, 31enne di Carate Brianza, riesce nella sua nuova impresa: cinque ore e mezza di nuoto da Bellagio, punto centrale del Lago di Como, fino al lido di Colico, sul ramo nord.

Giorgio, come riporta lecconotizie.com, ha concluso così il ‘trittico’ del Lario che lo ha visto protagonista prima nel 2016 e poi nel 2017 con le traversate da Bellagio a Lecco e da Bellagio a Como. “È andato tutto benissimo – ha raccontato il nuotatore – il lago fino a Dervio è stato una tavola, perfetto, poi si è alzata la Breva che ha creato onde che mi hanno rotto un po’ la bracciata ma senza rallentarmi troppo. Nel complesso sono soddisfatto della performance e di essere riuscito a chiudere anche questo tratto!”

Riva, partito venerdì 15 alle 8:30 di mattina dalla Punta di Bellagio, ha percorso 22 km a braccia fino al lido di Colico, scortato da una barca del Globe Kiter, sponsor dell’iniziativa, e da tre Lucie dell’Associazione I Laghee di Bellano

Al traguardo, raggiunto verso le 13:50, in anticipo sui tempi previsti, c’erano i familiari di Giorgio e alcuni amici e curiosi, a cui ha esclamato: “Grazie a tutti del supporto!”. Ora è tutto pronto per la prossima sfida: la traversata dello Stretto di Messina, andata e ritorno.

Foto di Silvio Sandonini – lecconotizie.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi