25 giugno 2018 Segnala una notizia
Forte temporale, crolla il soffitto della stazione di Monza

Forte temporale, crolla il soffitto della stazione di Monza

12 giugno 2018

Questa mattina un temporale più intenso del solito ha attraversato i cieli di Monza. Prima la pioggia intensa poi anche la gradine. Tanto ha piovuto che il tetto della stazione non ha tenuto e ad un tratto, poco dopo le 11, ha iniziato a gocciolare nell’atrio.

All’improvviso il soffitto ha ceduto. Un crollo durante il quale nessuno è rimasto ferito. La Polfer è intervenuta mettendo in sicurezza la zona e allertando i vigili del fuoco, che però non sono intervenuti sul posto dato che erano già impegnati in diverse uscite.

Molte le zone della città che si sono allagate. In meno di un’ora ha piovuto così intensamente che i tombini non sono riusciti a far scolare l’acqua dalle strade. Persino il centro cittadino si è allagato. 

I vigili del fuoco e la protezione civile si sono dovuti fare in quattro per intervenire nei punti più critici della città, come il sotto passo di via Rota Grassi. Il parcheggio del tribunale si era trasformato in una piscina a cielo aperto.  Adesso, a distanza di un paio d’ore dal temporale, la situazione sta tornando pian piano alla normalità.

In stazione l’ingresso principale resta chiuso e si può accedere dalle entrate secondarie o da piazza Castello.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Seveso, Luca Allievi stravince: il Municipio va alla Lega

Seveso da oggi ha un sindaco leghista: Luca Allievi, 43 anni, eletto con più del 60% delle preferenze. I festeggiamenti nella nottata del ballottaggio.

Atletica Desio vince la 58° Monza Resegone. La classifica (ufficiosa)

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018. Tutta la classifica. E le FOTO.

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

-

Nova Milanese al ballottaggio. Fabrizio Pagani è il nuovo sindaco

Si conclude il ballottaggio e Pagani diventa il nuovo sindaco di Nova Milanese