Attualità

Forte temporale, crolla il soffitto della stazione di Monza

La pioggia intensissima ha causato non pochi problemi in Brianza. A Monza la zona del centro è finita sott'acqua. Crollo in stazione.

stazione-monza-infiltrazioni-acqua-temporale-mb-02

Questa mattina un temporale più intenso del solito ha attraversato i cieli di Monza. Prima la pioggia intensa poi anche la gradine. Tanto ha piovuto che il tetto della stazione non ha tenuto e ad un tratto, poco dopo le 11, ha iniziato a gocciolare nell’atrio.

All’improvviso il soffitto ha ceduto. Un crollo durante il quale nessuno è rimasto ferito. La Polfer è intervenuta mettendo in sicurezza la zona e allertando i vigili del fuoco, che però non sono intervenuti sul posto dato che erano già impegnati in diverse uscite.

Molte le zone della città che si sono allagate. In meno di un’ora ha piovuto così intensamente che i tombini non sono riusciti a far scolare l’acqua dalle strade. Persino il centro cittadino si è allagato. 

I vigili del fuoco e la protezione civile si sono dovuti fare in quattro per intervenire nei punti più critici della città, come il sotto passo di via Rota Grassi. Il parcheggio del tribunale si era trasformato in una piscina a cielo aperto.  Adesso, a distanza di un paio d’ore dal temporale, la situazione sta tornando pian piano alla normalità.

In stazione l’ingresso principale resta chiuso e si può accedere dalle entrate secondarie o da piazza Castello.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.