19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Forte temporale, crolla il soffitto della stazione di Monza

Forte temporale, crolla il soffitto della stazione di Monza

12 giugno 2018

Questa mattina un temporale più intenso del solito ha attraversato i cieli di Monza. Prima la pioggia intensa poi anche la gradine. Tanto ha piovuto che il tetto della stazione non ha tenuto e ad un tratto, poco dopo le 11, ha iniziato a gocciolare nell’atrio.

All’improvviso il soffitto ha ceduto. Un crollo durante il quale nessuno è rimasto ferito. La Polfer è intervenuta mettendo in sicurezza la zona e allertando i vigili del fuoco, che però non sono intervenuti sul posto dato che erano già impegnati in diverse uscite.

Molte le zone della città che si sono allagate. In meno di un’ora ha piovuto così intensamente che i tombini non sono riusciti a far scolare l’acqua dalle strade. Persino il centro cittadino si è allagato. 

I vigili del fuoco e la protezione civile si sono dovuti fare in quattro per intervenire nei punti più critici della città, come il sotto passo di via Rota Grassi. Il parcheggio del tribunale si era trasformato in una piscina a cielo aperto.  Adesso, a distanza di un paio d’ore dal temporale, la situazione sta tornando pian piano alla normalità.

In stazione l’ingresso principale resta chiuso e si può accedere dalle entrate secondarie o da piazza Castello.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"