03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Regione Lombardia, finanziamenti: pronti 52 milioni di euro per le imprese

Regione Lombardia, finanziamenti: pronti 52 milioni di euro per le imprese

18 Giugno 2018
In arrivo altri 52 milioni di euro per il progetto “Al via“, che prevede finanziamenti agevolati per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde.

La Giunta, oggi, su proposta di Fabrizio Sala, vicepresidente e assessore all’Innovazione e all’Export e Internazionalizzazione, e dell’assessore allo sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato la delibera per aumentare le risorse destinate a questa misura, già in vigore dal novembre 2016. “Un successo in termini di adesioni fra le imprese lombarde, tanto che – spiega l’assessore Mattinzoli – abbiamo deciso di rifinanziare l’intervento più importante dedicato alla crescita delle imprese”.

La misura, definita dall’assessore un “sostegno concreto per gli investimenti strategici”, prevede due linee d’intervento, ovvero due spese ammissibili. La prima, o “Linea Sviluppo aziendale” è volta all’acquisto di macchinari, impianti specifici e attrezzature, arredi nuovi di fabbrica, sistemi gestionali integrati, acquisizione di marchi, di brevetti e di licenze di produzione, opere murarie, opere di bonifica, impiantistica.
La “Linea Rilancio aree produttive” è invece finalizzata ad interventi per la riqualificazione e riconversione di aree produttive, compreso l’acquisto di immobili.

Per il progetto sono già stati assegnati 103,4 milioni di euro da fondi europei per Regione Lombardia (POR FESR 2014-20) e 262 milioni, di cui 131 milioni da Finlombarda e 131 milioni da 28 intermediari finanziari convenzionati (banche).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi