Attualità

Monza, accordo Anaci e Open Fiber per ridurre i disagi della posa della fibra

L'associazione degli amministratori condominiali, con Open Fiber spa, pubblica l'accordo siglato per ridurre al minimo gli eventuali disagi per i residenti monzesi nell'ambito dell'installazione della fibra ottica in città.

fibra-ottica-free-web

L’Associazione Nazionale Amministatori Condominiali e Immobiliari di Monza e Brianza prende un accordo con Open Fiber spa per agevolare l’installazione della fibra ottica nei condomini di Monza, con particolare attenzione agli scavi, ai successivi ripristini e alle tempistiche previste dall’amministrazione comunale.

“Abbiamo ritenuto necessario conoscere l’operatore che sta realizzando gli interventi in città – ha spiegato il presidente di ANACI MB Marco Bonato – Open Fiber è una società attiva a livello nazionale impegnata nel realizzare, fornire e gestire una rete di telecomunicazioni a banda ultra larga: lo sviluppo di queste reti è ritenuto strumento fondamentale per la crescita del Paese”.

Per ridurre al minimo gli eventuali disagi per i residenti, all’interno dell’accordo tra le due parti, firmato da Marco Bonato e Andrea Falessi, direttore relazioni esterne della Open Fiber, si specifica che il lavoro non comporta spese a carico del condominio stesso nè in fase di realizzazione nè di manutenzione. In più, gli spazi utilizzati per i lavori devono essere lasciati puliti e ordinati alla fine di ogni giornata lavorativa, e anche sgombrati una volta terminati tutti i lavori.

“L’accordo – conclude Bonato – prevede un impegno a realizzare un’azione sinergica e a 360°. ANACI MB ha ritenuto fondamentale individuare modalità operative omogenee per il collegamento in fibra ottica dei condomini di Monza”.

Per leggere il testo integrale dell’accordo, clicca quiAccordo ANACI MB – Open Fiber

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.