17 Luglio 2019 Segnala una notizia
Festa della Repubblica, alzabandiera in piazza e premiazioni al Manzoni

Festa della Repubblica, alzabandiera in piazza e premiazioni al Manzoni

2 Giugno 2018

Per il 72° anniversario della Repubblica festa a Monza e Brianza. Come ogni anno si svolgerà in Piazza Trento e Trieste la cerimonia con il prefetto, Vilasi, e le autorità civili e militari.

La cerimonia prosegue al teatro Manzoni dove saranno consegnati i cavalierati e le onorificenze. Sono 15 i neo cavalieri nominati dal capo dello Stato per essersi distinti in ambito professionale o sociale: il maresciallo maggiore dei Carabinieri Sebastiano Ciancimino residente a Meda, il suo concittadino Fabio Rudello, Agostino Circella di Sovico, i seregnesi Dario Confalonieri, Giuseppe Crepaldi, Michele Nicolò ed Edgardo Roggero, il brugherese Luigi Lunardi, il giussanese Felice Molteni, Gaetano Morgese ed Eugenio Pizzigallo di Nova Milanese, il caratese Augusto Nobili, Ermanno Paleari di Barlassina e i concorezzesi Biagio Scianò ed Edoardo Teruzzi. Il monzese Giuseppe Paolo Resnati sarà proclamato cavaliere del Santo Sepolcro, il giussanese Eugenio Colzani ritirerà la Medaglia d’onore mentre quelle alla memoria saranno affidate ai parenti di Mario Colzani di Giussano, del monzese Cesare Formigoni, del seregnese Luigi Sironi, del novese Erminio Tremolada e di Giulio Viganò di Veduggio con Colzano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Gattolandia: Bombadil, solo a 14 anni, rimane in gabbia per il dolore.’Non abbandonate gli animali!’

Gattolandia ci racconta la storia di Bombadil un micio che è rimasto solo a 14 anni. E' così addolorato che non lascia mai la sua gabbia. L'appello è sempre attuale: 'Non abbandonate gli animali!'.

Varedo, precipita da un tetto mentre è al lavoro: 44enne in fin di vita

L'operaio è ricoverato in condizioni disperate al San Gerardo di Monza: è caduto da un'altezza di 6 metri

Usmate: ProntoPannolino apre un negozio di pannolini e altri prodotti per bambini

Nel cuore di Usmate Velate l’azienda ha deciso di aprire il suo primo punto vendita fisico dando la possibilità di acquistare gli stessi prodotti presenti sul sito internet senza passare dall’online.

Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

Nuovi divieti anche in via Pitagora e in via San Fiorano.

Coppa Agostoni, a Lissone inizia il conto alla rovescia per la 73° edizione

La competizione, la più importante per le due ruote in Brianza, si svolgerà il 14 settembre. A Bicimania, che ha ospitato la presentazione, sono stati mostrati anche i trofei di Confartigianato.