17 dicembre 2018 Segnala una notizia
Equivoci Musicali: tappa ad Agrate con il concerto "Nel Blu dipinto di blu"

Equivoci Musicali: tappa ad Agrate con il concerto “Nel Blu dipinto di blu”

13 giugno 2018

Una serata musicale imperdibile sabato 16 giugno nella Piazza del Comune di Agrate Brianza. Alle ore 21.00 il concerto di Equivoci Musicali “Nel blu dipinto di blu” (già presentato a Monza lo scorso ottobre) che vedrà salire sul palco un’orchestra di violoncelli, un pianoforte, un tenore e la grande musica italiana.

Lo spettacolo, che prende il titolo dallo splendido motivo di Domenico Modugno, vincitore del Festival di Sanremo del 1958, ripercorre le grandi melodie nazionali che hanno fatto la storia del costume e unificato il nostro Paese: da Non Ti scordar di me, Palami d’amore Mariù fino ai successi di Giovanni D’Anzi, Nicola Piovani, Antonio De Curtis senza dimenticare incursioni nella musica da film con omaggi a Rota e Morricone. Concludono il percorso anche brani di Gaber, Lucio Dalla e Sartori che esaltano il timbro tenorile di Giorgio Trucco.

Interpreti musicali della serata i celebri Dodecacellos diretti dal Maestro Andrea Albertini, un gruppo in grado di spaziare dalla musica classica al repertorio scritto per la settima arte senza alcun problema. L’ensemble si avvale inoltre della presenza solistica della violoncellista Arianna Menesini, solista de celebre Rondò Veneziano, cui verrà dedicato nel programma un tributo musicale.

www.equivocimusicali.com
FB equivoci.musicali

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ufficio legale Cisl diventa centro contro le discriminazioni e le molestie

La Cisl Monza e Brianza ha scelto di intervenire nell'ambito delle molestie e delle discriminazioni sul lavoro, aprendo un centro di supporto legale.

Monza-Albinoleffe 1-1. Brocchi: “Non guardo la classifica”

È finito come l’ultima volta in campionato il derby disputato allo stadio Brianteo: 1-1, un risultato che, a differenza di 4 stagioni fa, è da disprezzare perché i bergamaschi sono all’ultimo posto del girone,

La Saugella Monza firma la quinta: Brescia battuta 3-1

Monzesi vincenti nell’ultima casalinga del 2018 grazie ad una prova maiuscola nel muro-difesa guidata da una super Arcangeli.

Monza, Anni Azzurri: risvolti etici e deontologici nella professione dell’assistente sociale

Venerdì 15 giugno alla residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza si terrà un incontro dedicato agli assistenti sociali per approfondire gli aspetti etici legati al ruolo degli operatori sociali in Rsa.

La Vero Volley Monza espugna il Pala Estra di Siena ed entra nel tabellone di Coppa Italia

Monzesi determinati sul difficile campo della Emma Villas, bravi a risolvere il confronto 3-1 con i padroni di casa.