19 Marzo 2019 Segnala una notizia
Equivoci Musicali: tappa ad Agrate con il concerto "Nel Blu dipinto di blu"

Equivoci Musicali: tappa ad Agrate con il concerto “Nel Blu dipinto di blu”

13 Giugno 2018

Una serata musicale imperdibile sabato 16 giugno nella Piazza del Comune di Agrate Brianza. Alle ore 21.00 il concerto di Equivoci Musicali “Nel blu dipinto di blu” (già presentato a Monza lo scorso ottobre) che vedrà salire sul palco un’orchestra di violoncelli, un pianoforte, un tenore e la grande musica italiana.

Lo spettacolo, che prende il titolo dallo splendido motivo di Domenico Modugno, vincitore del Festival di Sanremo del 1958, ripercorre le grandi melodie nazionali che hanno fatto la storia del costume e unificato il nostro Paese: da Non Ti scordar di me, Palami d’amore Mariù fino ai successi di Giovanni D’Anzi, Nicola Piovani, Antonio De Curtis senza dimenticare incursioni nella musica da film con omaggi a Rota e Morricone. Concludono il percorso anche brani di Gaber, Lucio Dalla e Sartori che esaltano il timbro tenorile di Giorgio Trucco.

Interpreti musicali della serata i celebri Dodecacellos diretti dal Maestro Andrea Albertini, un gruppo in grado di spaziare dalla musica classica al repertorio scritto per la settima arte senza alcun problema. L’ensemble si avvale inoltre della presenza solistica della violoncellista Arianna Menesini, solista de celebre Rondò Veneziano, cui verrà dedicato nel programma un tributo musicale.

www.equivocimusicali.com
FB equivoci.musicali

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Polizia di Stato, Angelo Re promosso: “Monza e l’azione mi mancheranno”

Sempre in prima linea, in strada con i suoi uomini, “per dare il buon esempio”. Intervista al dottor Angelo Re, promosso al grado di Dirigente Superiore

Busnago, cucciolo attaccato e dilaniato da un cane libero nel pratone

Cucciolo di yorkshire sbranato da un labrador liberatosi dalla presa del guinzaglio in un prato a Busnago: la rabbia del padrone.

Pordenone-Monza 1-1: D’Errico recupera il risultato ma poi spreca

I biancorossi, sotto 1-0, chiudono il primo tempo in parità grazie alla rete di D'Errico. Nel secondo tempo il capitano spreca il rigore del possibile 1-2.

Bancarelle di Monza e Brianza: a Lissone domenica 31 marzo

Appuntamento in via Santuario e in via Luini con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

San Gerardo: nuovi percorsi di presa in carico per epatite C e tumori gastro-enterici

Nuovi interessanti prospettive si aprono per i pazienti affetti da epatite C e forme neoplastiche gastro enteriche: due modelli di presa in carico che vedono la collaborazione stretta tra medico ospedaliero e medico di famiglia.