19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Domani inizia la #MATURITÀ2018: cosa si aspettano gli studenti? (VIDEO)

Domani inizia la #MATURITÀ2018: cosa si aspettano gli studenti? (VIDEO)

19 Giugno 2018

Prima puntata del progetto che vede attiva la collaborazione tra Consulta degli Studenti e MBNews: #MATURITÀ2018. Siamo ormai arrivati alla settimana degli esami, e fervono gli ultimi preparativi.

Oggi Luca Lionetti del Liceo Zucchi ha intervistato alcuni studenti di tre scuole della nostra Provincia: Liceo Frisi, Liceo Bianconi e Liceo Einstein di Vimercate. Nonostante l’imminenza delle prove, non mancano alcune risate per stemperare la tensione.

Domani, 20 giugno, si parte con il tema di italiano. Poi la seconda prova, scritto di indirizzo, si svolgerà dopodomani. Il famoso “quizzone“, o terza prova è in programma il 25 giugno. A seguire i colloqui orali che anche quest’anno si apriranno con la presentazione di un argomento a scelta del candidato, la cosiddetta tesina.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".