28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Desio: parco Tittoni, si fa circo per un giorno. Che spettacolo!

Desio: parco Tittoni, si fa circo per un giorno. Che spettacolo!

26 Giugno 2018

Musica e giocolieri. Clown e trapezisti. Ma soprattutto tanti bambini divertiti. Un circo all’aperto nel cuore di Desio. Ecco la formula vincente, targata Parco Tittoni. Una giornata all’insegna della convivialità.

Desio, 24 giugno. È il caso di dirlo, una domenica da circo e con il circo. A partire dalle 16, infatti, il parco di villa Tittoni si è tinta di colori. Il celebre ed internazionale “Milano clown festival“, ha fatto tappa in città. Una kermesse tipicamente carnevalesca, ripresentata in abiti estivi.

Quello proposto dall’organizzazione Tittoni, è stato uno spettacolo ad ingresso gratuito. Una conduzione affidata a Maurizio Accattato e ai suoi Extra-Pic del pronto intervento clown. Un evento a base di musica live, acrobazie, performance interattive e tante bollicine di sapone. Uno spettacolo, per grandi e piccini, durato fino a tarda sera.

“In un periodo di tensioni e di continui stress – spiega Maurizio Accattato, fondatore della scuola – il nostro intento è quello di far capire come le tecniche circensi, possano aiutare anche gli adulti. Un modo sincero – spiega – per ritrovare quella parte autentica e un po’ fanciullesca, invece accantonata con l’avanzare degli anni”. Insomma, tutti possiamo divertirci riscoprendoci un po’ bambini e come Peter Pan, tornare a credere nella fate. Poche ore, del resto, e anche i più adulti e seriosi si son sciolti.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.