25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Desio, circo e musica sul pratone di Parco Tittoni con Milano Clown Festival

Desio, circo e musica sul pratone di Parco Tittoni con Milano Clown Festival

21 Giugno 2018

Il Milano Clown Festival sbarca a Desio: il 22 giugno dalle 16 a mezzanotte acrobazie, clownerie, performance interattive e musica live. L’evento si svolgerà a Desio, sul pratone di Parco Tittoni (via Cavalieri del Lavoro 2), ad ingresso gratuito.

Il festival, che ha un carattere internazionale ed è incentrato sul nuovo clown e teatro di strada, torna in versione estiva. Gli spettatori, anche i più piccoli, ma non solo, potranno godere dello show la cui conduzione è come sempre affidata a Maurizio Accattato alias Moriss, con i suoi Extra-PIC del Pronto Intervento Clown.

IL PROGRAMMA:

Si comincia con la scuola di circo per bambini e adulti, aperta a tutti perché utilizza un linguaggio immediato e non verbale per entrare in comunicazione con l’altro.

Si prosegue poi con I Pumi, la compagnia di acrobati-clown che si spacciano per essere acrobati senegalesi, come il loro maestro da cui hanno ereditato l’arte dell’acrobatica ma non… il colore della pelle.

Alle 17.30 tutti col naso all’insù per lo show di clownerie e acrobazie aeree della Compagnia Omphaloz, il duo italo-francese che ha girato per le piazze di tutta Europa, regalando poesia, risate ed emozioni dall’alto del trapezio.

Bolle giganti e pupazzi invece sono la specialità di Nicolò Lo Cicero. L’artista, amatissimo dai bambini, trasporta gli spettatori nel suo mondo onirico, fatto di personaggi alle prese con un viaggio immaginario, in cui compare anche un buffo assistente-pupazzo.

Poi sarà il turno della positività di Aquila Bianca, lo sciamano psico-magico, che con il suo spettacolo interattivo a base di riti seri, semiseri e comici è pronto a coinvolgere ogni ignaro spettatore.

Linda Russo-Idà coinvolgerà grandi e piccoli nella sua postazione trucca-bimbi, pronta a trasformare ogni viso con i colori del clown festival, per affrontare la giornata con autentico spirito giocoso.

Il finale sarà affidato a Moriss con i PIC: sul palco principale si potrà assistere ai migliori numeri di Nuovo Circo, in una mini-kermesse con intermezzi clowneschi, tessuti aerei, acrobatica, giocoleria, musica e altro.

La musica live non può mancare: alle 21.15 andranno in scena gli Swingari, con un trascinante sound swing, klezmer e manouche. La band, nata nel 2013, è composta da Vincenzo Panebianco al clarinetto, Giovanni Panciroli alla chitarra, Alessandro Marchiorri al contrabbasso e Danilo Miccoli alla batteria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi