Attualità

Correzzana, in programma un sistema di videosorveglianza ai varchi della città

La spesa complessiva di 46.50 euro potrebbe essere dimezzata grazie ai finanziamenti per gli enti locali che installano telecamere di sicurezza

sicurezza-sorveglianza-telecamere-videosorveglianza-freeweb

Tre nuove telecamere per la lettura delle targhe ai varchi di ingresso a Correzzana, una al confine con Lesmo, una con quello con Besana e l’ultima con quello di Campofiorenzo. Una spesa complessiva di 46.500 euro che potrebbero ridursi alla metà se il progetto del Comune di Correzzana verrà ammesso ai finanziamenti per gli enti locali che installano sistemi di videosorveglianza. Le telecamere saranno in grado di registrare e di inviare a dei server collegati con le forze dell’ordine, le targhe dei veicoli in entrata e in uscita dal paese.

“Si tratta di un deterrente per malintenzionati che abbiano l’idea di compiere furti o atti vandalici nel nostro territorio – ha spiegato il vicesindaco Marco Beretta -. La videosorveglianza è uno dei punti del nostro programma elettorale e queste tre telecamere verranno installate anche se non dovessimo avere accesso ai fondi ministeriali usando, in questo caso, solo le risorse del Comune”. Alla richiesta di finanziamento hanno partecipato anche il Comune di Lissone, di Desio, di Barlassina, di Camparada e di Lesmo.

I documenti sono già stati presentati e si saprà in autunno se Correzzana potrà accedere al finanziamento per gli enti pubblici.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.