01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Correzzana: apre nuova struttura di fitness all'aperto

Correzzana: apre nuova struttura di fitness all’aperto

12 Giugno 2018

A Correzzana apre una nuova palestra all’aperto presso il Centro Sportivo Comunale, realizzata dal Comune con il contributo di Regione Lombardia.

Inaugurata domenica 10 giugno, l’area è incorniciata da un percorso di oltre 200 metri adatto per la camminata e per la corsa, ed è dotata di attrezzature per addominali, squat, esercizi di equilibrio e coordinamento, braccia e gambe. A breve saranno installati anche giochi per bambini, mentre un personal trainer sarà disponibile gratuitamente sul posto per mostrare il corretto utilizzo delle attrezzature già domenica prossima 16 giugno (17.30- 20.30), il 22 giugno, ed il 27 giugno (18.00-21.00).

La struttura è stata realizzata all’interno del progetto “Lo sport ti Pro-Muove“, che ha visto la collaborazione di Regione Lombardia (con un contributo di 80mila euro), Comune, Asd Correzzana, Arte e spettacolo, Rsfc Barracuda, Scuola dell’Infanzia San Desiderio e Volley Correzzana. All’inaugurazione presenti il sindaco Mario Corbetta, il vicesindaco Marco Beretta, l’assessore Sabrina Magro e il deputato Massimiliano Capitanio.

L’area, che in questi giorni resterà momentaneamente chiusa per la definitiva chiusura del cantiere, è videosorvegliata e accoglie tutti. E’ dotata infatti di attrezzi utilizzabili da bambini e adulti, fino alla terza età, ed è immersa nel verde grazie anche agli olmi ottenuti gratuitamente dalla foresteria regionale con il progetto “Un bosco per la città”. Il centro sportivo si arricchisce così di uno spazio importante, che va ad aggiungersi ai campi da calcio, da basket, da beach volley e ad una struttura per la ristorazione diurna e serale.

Previste per tutta l’estate anche numerose attività: lezioni di pilates e zumba, e, a partecipazione gratuita, letture di fiabe per bambini, allenamenti di running, gruppi di cammino, e yoga per bambini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi