Quantcast
Casati Arcore: alle finali sono già soddisfazioni - MBNews
Sport

Casati Arcore: alle finali sono già soddisfazioni

Dopo un anno di intenso lavoro le ginnaste del settore artistica sono pronte per affrontare le prove più difficili e competitive.

casati-arcore-finali-nazionali-mortara-viola-galbiati

Giugno, tempo di finali per la Casati Arcore. Dopo un anno di intenso lavoro le ginnaste del settore artistica sono pronte per affrontare le prove più difficili e competitive: le fasi nazionali.

Ma andiamo con ordine, a Riccione hanno gareggiato a fine maggio le più piccole: Vittoria Malegori e Chiara Mantovani. Le due atlete hanno preso parte alle finali nazionali Csen Eccellenza nella categoria Esordienti. Nonostante fossero alla loro prima esperienza la prestazione è stata ottima. Vittoria Malegori nel concorso generale ai quattro attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele) ha conquistato la quarta posizione sfiorando il podio. Per lei sono arrivate una pioggia di medaglie nella specialità per attrezzo: oro alla trave, argento al corpo libero e al volteggio. La compagna Chiara Mantovani si è posizionata invece in 15esima posizione nel concorso generale.

Nello stesso weekend a Mortara si sono svolte le finali nazionali Gold Fgi, una gara dall’alto valore tecnico, presente per la Casati, Viola Galbiati, che ha conquistato la 29esima posizione.

Contemporaneamente a Padova si sono svolte le finali nazionali Gold Fgi del settore maschile: Luca Pirovano ha chiuso la sua prestazione in 19esima posizione.

Più che soddisfatti gli istruttori della femminile Alessia Merlo, Mara Levito e Giorgia Brambilla e per la maschile Matteo Morandi e Riccardo Monguzzi.

Da segnalare che sabato 9 giugno al Palaunimec di Arcore a partire dalle ore 16,30 prenderà il via il consueto saggio di fine anno e poi dal 22 giugno al 1 luglio il settore Silver Fgi partirà per le finali nazionali a Rimini.