19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Casati Arcore: il saggio di fine anno fra applausi e materie scolastiche

Casati Arcore: il saggio di fine anno fra applausi e materie scolastiche

13 giugno 2018

Matematica, storia, geografia, informatica, arte, anatomia e poi… l’intervallo e l’ultimo giorno di scuola. Il saggio di fine anno della Casati Arcore dal tema “School” anche quest’anno ha fatto il boom di pubblico.

Ginnastica ritmica, artistica, acrobatica e parkour si sono mescolate, sabato 9 giugno, dando spettacolo dal pomeriggio fino a tarda sera.

300 fra atleti e atlete hanno mostrato quanto appreso durante l’anno. E’ stato un susseguirsi di esibizioni dai corsi formativi, fino a quelli più avanzati di agonismo. Ogni gruppo presentava una materia scolastica o interpretava un momento legato alla scuola. Solo per citarne alcuni: simpatica l’esibizione della preagonistica maschile, che con costumi allegri ha richiamato la preistoria; coinvolgente l’agonistica ritmica con l’interpretazione del dipinto l’Urlo di Munch; tecnologia e informatica è invece stata la proposta dal gruppo della promozionale artistica che ha impressionato tutti con robot telecomandati e applicazioni di ultima generazione. E per finire allegro e scatenato è stato il saggio di chiusura dell’agonistica artistica con l’ultimo giorno di scuola.

Presenti per l’occasione le autorità locali, il vice sindaco Valentina Del CampoLuigi Maggioni, il presidente onorario che ha ricordato di devolvere alla società il 5×1000 e il luogotenente Giambattista Torri. In chiusura è arrivato anche il saluto del presidente della società, Antonio Radice.

Tutto le coreografie sono state curate, come sempre, nei dettagli, dagli allestimenti. Novità di quest’anno una presentatrice, Mariagrazia Fea dell’Associazione Amici e Voci, che ha introdotto ogni esibizione con sketck simpatici e poi il gran finale con tutti i bambini pronti per la vacanze al mare con salvagenti, braccioli, occhiali da sole e salviette. Una giornata insomma all’insegna dello sport ma anche del divertimento.

Gli allenatori con il supporto dei dirigenti hanno lavorato a lungo per la buona riuscita dell’evento, nonostante gli impegni delle gare che vedono proprio le finali dei campionati FGI nel mese di giugno. Molte infatti le ginnaste pronte nelle prossime settimane a partire per Rimini dove si tiene il consueto appuntamento con la Ginnastica in Festa.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"