Sport

Casati Arcore: il saggio di fine anno fra applausi e materie scolastiche

Ginnastica ritmica, artistica e acrobatica si sono mescolate con esercizi spettacolari dal pomeriggio fino a tarda sera.

ginnastica-ritmica-casati-arcore-saggio-fine-anno-2018-06

Matematica, storia, geografia, informatica, arte, anatomia e poi… l’intervallo e l’ultimo giorno di scuola. Il saggio di fine anno della Casati Arcore dal tema “School” anche quest’anno ha fatto il boom di pubblico.

Ginnastica ritmica, artistica, acrobatica e parkour si sono mescolate, sabato 9 giugno, dando spettacolo dal pomeriggio fino a tarda sera.

300 fra atleti e atlete hanno mostrato quanto appreso durante l’anno. E’ stato un susseguirsi di esibizioni dai corsi formativi, fino a quelli più avanzati di agonismo. Ogni gruppo presentava una materia scolastica o interpretava un momento legato alla scuola. Solo per citarne alcuni: simpatica l’esibizione della preagonistica maschile, che con costumi allegri ha richiamato la preistoria; coinvolgente l’agonistica ritmica con l’interpretazione del dipinto l’Urlo di Munch; tecnologia e informatica è invece stata la proposta dal gruppo della promozionale artistica che ha impressionato tutti con robot telecomandati e applicazioni di ultima generazione. E per finire allegro e scatenato è stato il saggio di chiusura dell’agonistica artistica con l’ultimo giorno di scuola.

Presenti per l’occasione le autorità locali, il vice sindaco Valentina Del CampoLuigi Maggioni, il presidente onorario che ha ricordato di devolvere alla società il 5×1000 e il luogotenente Giambattista Torri. In chiusura è arrivato anche il saluto del presidente della società, Antonio Radice.

Tutto le coreografie sono state curate, come sempre, nei dettagli, dagli allestimenti. Novità di quest’anno una presentatrice, Mariagrazia Fea dell’Associazione Amici e Voci, che ha introdotto ogni esibizione con sketck simpatici e poi il gran finale con tutti i bambini pronti per la vacanze al mare con salvagenti, braccioli, occhiali da sole e salviette. Una giornata insomma all’insegna dello sport ma anche del divertimento.

Gli allenatori con il supporto dei dirigenti hanno lavorato a lungo per la buona riuscita dell’evento, nonostante gli impegni delle gare che vedono proprio le finali dei campionati FGI nel mese di giugno. Molte infatti le ginnaste pronte nelle prossime settimane a partire per Rimini dove si tiene il consueto appuntamento con la Ginnastica in Festa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.