Quantcast
Monza in sella con il ritorno di Cambiapedale - MBNews
Sport

Monza in sella con il ritorno di Cambiapedale

Arrivato alla quinta edizione, l'evento torna per tutti i giovedì di Giugno e di Luglio per delle pedalate notturne in compagnia

bicicletta-free-web

Dopo il successo delle scorse edizioni, è giunta alla quinta edizione la Cambiapedale. L’evento che tutti i giovedì sera di giugno e luglio coinvolge monzesi (e non) in una bella pedalata serale a Monza e limitrofi per far scoprire, a chi ancora non la conosce, la bellezza di muoversi in bicicletta.
L’obiettivo di Cambiapedale è di dimostrare che per i brevi spostamenti in città la bici vinca sull’auto, contribuendo così alla diminuzione dell’inquinamento atmosferico e ad una maggiore attività fisica che stimola non solo i muscoli, ma anche la produzione di endorfina, detto anche ormone del benessere.
Inoltre in strada più si è a pedalare e più è sicuro per tutti, educando di conseguenza gli autisti a rispettare gli spazi per chi si muove in bici.
Ogni incontro è studiato ad hoc per far vivere nuove atmosfere ed esperienze ai partecipanti e il tema della serata non viene mai svelato se non qualche giorno prima del giovedì. Appuntamento quindi al 7 giugno, il ritrovo è fissato in via Bergamo per le ore 21.15.