Brianza per il Cuore, il prossimo appuntamento con le Isole della Salute è a Sovico

Per chi non avesse potuto partecipare ad Arcore, il prossimo appuntamento è per domenica 10 giugno, dalle 8.30 ore alle ore 12.30, presso la sede Avis di piazza Frette, a Sovico. 

Screening-Brianza-per-il-cuore-esami-isole-della-salute-mb

Grande successo per le Isole della Salute della scorsa domenica, 3 giugno, ad Arcore: in moltissimi si sono sottoposti ad esami e screening gratuiti. Per chi non avesse potuto partecipare, il prossimo appuntamento è per domenica 10 giugno, dalle 8.30 ore alle ore 12.30, presso la sede Avis di piazza Frette, a Sovico.

Se il paziente non va al medico, Brianza per il Cuore porta il medico in piazza. In collaborazione con Avis, le Isole della Salute sono un’occasione unica per scoprire, insieme a medici ed esperti, i fattori di rischio cardiovascolare e come modificare le proprie abitudini per una vita sana.

Tante le prestazioni che saranno offerte gratuitamente a partire dalle ore 8.30. Al termine degli esami, un gruppo di medici fornirà consulenze sullo stile di vita alla luce dei risultati ottenuti allo screening. Ecco un elenco di tutte le aree di analisi:

  • Controllo della pressione arteriosa
  • Controllo di colesterolo e glicemia
  • Controllo di peso e indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Controllo antifumo
  • Area analisi rischio globale

Oltre al controllo della salute, Brianza per il Cuore porterà a Sovico una serie di attività educazionali, caratteristiche del prezioso lavoro che la Onlus svolge sul territorio. Dalle ore 9.30, infatti, gli ‘Istruttori Salvacuore’ mostreranno come effettuare le manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) e di disostruzione pediatrica, oltre a come utilizzare un defibrillatore (BLSD).

Contestualmente alle Isole della Salute, la piazza Frette ospiterà la manifestazione ‘Sovico Salute e Sapori’ con giochi, incontri e musica.

Per tutti i dettagli sulle Isole della Salute, clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.