17 dicembre 2018 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, il prossimo appuntamento con le Isole della Salute è a Sovico

Brianza per il Cuore, il prossimo appuntamento con le Isole della Salute è a Sovico

6 giugno 2018

Grande successo per le Isole della Salute della scorsa domenica, 3 giugno, ad Arcore: in moltissimi si sono sottoposti ad esami e screening gratuiti. Per chi non avesse potuto partecipare, il prossimo appuntamento è per domenica 10 giugno, dalle 8.30 ore alle ore 12.30, presso la sede Avis di piazza Frette, a Sovico.

Se il paziente non va al medico, Brianza per il Cuore porta il medico in piazza. In collaborazione con Avis, le Isole della Salute sono un’occasione unica per scoprire, insieme a medici ed esperti, i fattori di rischio cardiovascolare e come modificare le proprie abitudini per una vita sana.

Tante le prestazioni che saranno offerte gratuitamente a partire dalle ore 8.30. Al termine degli esami, un gruppo di medici fornirà consulenze sullo stile di vita alla luce dei risultati ottenuti allo screening. Ecco un elenco di tutte le aree di analisi:

  • Controllo della pressione arteriosa
  • Controllo di colesterolo e glicemia
  • Controllo di peso e indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Controllo antifumo
  • Area analisi rischio globale

Oltre al controllo della salute, Brianza per il Cuore porterà a Sovico una serie di attività educazionali, caratteristiche del prezioso lavoro che la Onlus svolge sul territorio. Dalle ore 9.30, infatti, gli ‘Istruttori Salvacuore’ mostreranno come effettuare le manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) e di disostruzione pediatrica, oltre a come utilizzare un defibrillatore (BLSD).

Contestualmente alle Isole della Salute, la piazza Frette ospiterà la manifestazione ‘Sovico Salute e Sapori’ con giochi, incontri e musica.

Per tutti i dettagli sulle Isole della Salute, clicca qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza-Albinoleffe 1-1. Brocchi: “Non guardo la classifica”

È finito come l’ultima volta in campionato il derby disputato allo stadio Brianteo: 1-1, un risultato che, a differenza di 4 stagioni fa, è da disprezzare perché i bergamaschi sono all’ultimo posto del girone,

L’ufficio legale Cisl diventa centro contro le discriminazioni e le molestie

La Cisl Monza e Brianza ha scelto di intervenire nell'ambito delle molestie e delle discriminazioni sul lavoro, aprendo un centro di supporto legale.

Monza, Anni Azzurri: risvolti etici e deontologici nella professione dell’assistente sociale

Venerdì 15 giugno alla residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza si terrà un incontro dedicato agli assistenti sociali per approfondire gli aspetti etici legati al ruolo degli operatori sociali in Rsa.

La Saugella Monza firma la quinta: Brescia battuta 3-1

Monzesi vincenti nell’ultima casalinga del 2018 grazie ad una prova maiuscola nel muro-difesa guidata da una super Arcangeli.

“Vimercate ha una nuova stella in cielo”: addio al 16enne Matteo Campus

Il giovane calciatore, cresciuto nella DI.PO. Calcio, si è spento giovedì 13 dicembre dopo una lunga malattia. I funerali sabato 15 dicembre alle 15 nel Santuario della Beata Vergine del Rosario