09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ballottaggi in Brianza: domenica 24 si vota in 5 comuni

Ballottaggi in Brianza: domenica 24 si vota in 5 comuni

22 Giugno 2018

Di nuovo alle urne per i ballottaggi. Domenica 24 giugno in Brianza sono chiamati al voto i cittadini di Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso. Dovranno scegliere tra i due candidati sindaco che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti senza tuttavia riuscire ad avere la maggioranza assoluta dei voti che gli avrebbe consentito di essere eletti.

I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23. Lo spoglio inizierà subito dopo e verrà eletto il candidato sindaco che avrà ottenuto il maggior numero di voti.

BRUGHERIO

E’ ballottaggio tra il primo cittadino uscente Marco Troiano (centrosinistra) sostenuto dalle liste Partito Democratico, Brugherio è tua, Sinistra per Brugherio, Brugherio in Comune,  e Massimiliano Balconi (centrodestra) sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Per Brugherio.
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

CARATE BRIANZA

A sfidarsi ci saranno il giovane candidato di centrodestra Luca Veggian, sostenuto dalle liste di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Seregno e Energie per l’Italia e il sindaco uscente Francesco Paoletti, centrosinistra (Insieme, Partito Democratico e L’Altra Carate). Veggian per un pugno di preferenze non è riuscito a raggiungere il 50%+1 dei voti necessario per essere eletto al primo turno.

NOVA MILANESE

I cittadini saranno chiamati a scegliere tra Eugenio Pizzigallo, candidato della coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega, Di più per Nova e Nova Ideale) e il candidato di centrosinistra Fabrizio Pagani (Partito Democratico, Vivere Nova, Io lavoro per Nova e Unità a Sinistra per Nova).
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

SEREGNO

Ballottaggio tra Ilaria Cerqua  ex assessore, candidata della coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia)  e Albero Rossi  sostenuto dalla coalizione di centrosinistra (Partito Democratico e liste civiche Scelgo Seregno e Cambia Seregno).
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

SEVESO

Ballottaggio tra il candidato di centrodestra Luca Allievi (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) e il sindaco uscente Paolo Butti, centrosinistra (Partito Democratico, Viva Città e dalla lista Impegno e Servizio).
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.