01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

25 Giugno 2018

Si è votato dalla 7 alle 23 in cinque comuni della Brianza chiamati a scegliere il primo cittadino al ballottaggio. A urne chiuse, subito è iniziato lo spoglio e in poco meno di due ore sono iniziati i festeggiamenti dei sindaci neo eletti.

BRUGHERIO


E’ stato confermato il sindaco uscente Marco Troiano (centrosinistra) con il 63,14% (7.580 voti), sostenuto dal Partito Democratico, Brugherio è tua, Sinistra per Brugherio, Brugherio in Comune.
Lo sfidante Massimiliano Balconi (centrodestra) sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Per Brugherio si è fermato al 36,86% (4.425 voti)
>>LEGGI QUA I COMMENTI


CARATE BRIANZA


Non ce l’ha fatta il sindaco uscente del centrosinistra Francesco Paoletti che si è fermato al 43,96%. Ha vinto Luca Veggian (centrodestra) sostenuto dalle liste di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Seregno e Energie per l’Italia con 3.865 voti (56,04%). La sua vittoria comunque era quasi certa: al primo turno non era stato eletto per pochissimi voti.
>>LEGGI QUA I COMMENTI

 

NOVA MILANESE

Al primo turno era stato testa a testa fra i due candidati: Eugenio Pizzagalli aveva chiuso in vantaggio per un pugno di voti su Fabrizio Pagani. Risultato non confermato ai ballottaggi: Pagani centrosinistra (Partito Democratico, Vivere Nova, Io lavoro per Nova e Unità a Sinistra per Nova) ha vinto con 3.987 preferenze (51,68%).
>>LEGGI QUA I COMMENTI


SEREGNO

Ribaltone a Seregno rispetto ai risultati del primo turno. Alberto Rossi con 54,21% (8.841 voti) del centrosinistra (Partito Democratico e liste civiche Scelgo Seregno e Cambia Seregno) ha battuto la sfidante del centrodestra Ilaria Cerqua (45,79%).
>>LEGGI QUA I COMMENTI


SEVESO


Non ce l’ha fatta il sindaco uscente del centrosinistra Paolo Butti che si è fermato al 39,78%. Luca Allievi del centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) è stato eletto con 4.401 voti (60,22%).
>>LEGGI QUA I COMMENTI

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi