26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Associazione Cascina San Vincenzo: sabato un incontro per migliorare il proprio umore

Associazione Cascina San Vincenzo: sabato un incontro per migliorare il proprio umore

15 Giugno 2018

Appuntamento imperdibile in occasione del decimo anniversario dell’Associazione Cascina san Vincenzo onlus di Concorezzo. Sabato 16 giugno in concomitanza con la consueta festa di fine anno “Fest-AUT” in programma l’evento di formazione “Felicemente stressati: come gestire stress e umore con ingegneria del buon umore”, un piacevole regalo aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Nata 10 anni fa, fra mille dubbi, ansie, aspettative e speranze, l’Associazione Cascina San Vincenzo si dedica ai soggetti con autismo e alle loro famiglie. Dieci anni in cui si è cercato di offrire risposte a quanti, famiglie, operatori, educatori chiedevano un aiuto per far fronte alle fatiche derivanti dal dover gestire persone con autismo.

“La famiglia al centro” è il motto che ha guidato l’Associazione in questi anni e che continuerà ad ispirare per il prossimo decennio. “Non possiamo fermarci, l’autismo lancia continuamente nuove sfide e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarle – sottolinea l’Associazione – . Il prossimo decennio ci vedrà impegnati a cercare di dar risposte alle esigenze di crescita dei nostri ragazzi. Per questo l’associazione deve crescere ed ha bisogno del contributo di tutti quanti per essere un alleato prezioso nella quotidianità”.

Ne è un esempio l’evento di formazione proposto sabato 16 giugno alle ore 16.00 al Cosmo Hotel Torri Bianche di Vimercate tenuto da Terenzio Traisci che insegnerà come è possibile “vedere il mondo a colori” nonostante le circostanze.

Evento gratuito con iscrizione obbligatoria

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi