02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Asha Fusi è il nuovo Assessore alla Cultura e Tempo Libero

Asha Fusi è il nuovo Assessore alla Cultura e Tempo Libero

28 Giugno 2018

E’ la giovanissima Asha Fusi il nuovo Assessore scelto dal sindaco per la consueta “rotazione” di Giunta, iniziativa introdotta sin dall’inizio dell’attuale mandato. Sarà lei a gestire la delega alla Cultura e al Tempo Libero per tutta l’estate, in sostituzione di Romana Campi, assente nei mesi estivi per motivi di lavoro. Asha, cerianese, 19 anni appena, è una dei più giovani assessori a livello nazionale oltre che la più giovane di sempre nella storia del nostro Comune. E’ una musicista,  ha frequentato  il liceo musicale e il Conservatorio di Como: si è specializzata nella viola, uno strumento classico di grande impatto. Originaria dell’India, è cresciuta a Ceriano Laghetto, dove ha frequentato le scuole dell’obbligo prima di indirizzare i suoi studi verso la musica, che la sua più grande passione. “Ho ricevuto la telefonata del sindaco mentre stavo studiando per la maturità, mi ha spiegato che aveva intenzione di affidarmi questo incarico e ho preso la proposta molto sul serio” -racconta oggi l’assessore neonominata.“ Ho accettato e, appena terminata la prova dell’esame di maturità mi sono presentata in Comune e mi sono messa al lavoro, scoprendo tutto quello che c’è dietro all’organizzazione degli eventi. Ho un grande entusiasmo, ho voglia di fare e di imparare, credo che sarà un’esperienza importante per me ma anche che sia importante per l’Amministrazione comunale confrontarsi con persone nuove e giovani, perché possono portare nuove idee. Sono già al lavoro per preparare i prossimi appuntamenti dell’isola pedonale e la grande notte bianca”. “Conosco Asha da qualche anno, abbiamo già avuto modo di collaborare, è una ragazza determinata che certamente saprà fare bene in questo settore” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Ho sempre detto che è molto importante coinvolgere anche i giovanissimi nell’Amministrazione comunale e questa mi sembra un’ottima occasione per farlo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi