Sport

ASDK Scuola Karate: pioggia di riconoscimenti alla Coppa città di Verbania

Chiusura di stagione nel migliore dei modi per la società brianzola alla gara interregionale di Verbania. Ecco i risultati.

ASDK-scuola-karate-verbania-kumite

Ottimi risultati per gli atleti della società brianzola ASDK scuola di karate che ha partecipato, a chiusura di stagione, alla 17ª Coppa città di Verbania, una gara di karate interregionale al quale hanno partecipato 500 atleti della categoria ragazzi.

Samuele Algeri, cintura blu, è oro nel combattimento categoria 12 /13 anni. Ilaria Cova e Sara Rigamonti in coppia sono oro nel kata a due cinture verdi e blu. Hanno eseguito il quarto Kata dello stile Shorikan Eian Iodan. Oro nel kumite a squadra mista maschio/femmina con Ilaria Cova, Sara Rigamonti e Samuele Algeri. Argento nel Kata per Sara Rigamonti che è anche bronzo nel combattimento. Bronzo per Ilaria Cova Nel kumite sempre nella categoria 12/13 anni. Due medaglie di bronzo per Matteo Spasiano che ottiene il terzo posto sia nel kata che nel combattimento cadetti. Alla gara ha partecipato anche Eleonora Como che è la mamma di Ilaria ed è cintura nera ottenendo una medaglia di bronzo nel kata misto maschio/femmina.

Un’altra ottima affermazione è stata ottenuta alla gara Junior Cup che si è svolta a Porlezza il 10 giugno e che prevedeva competizioni solo nella specialità del kata. Anche qui Samuele Algeri è oro, questa volta appunto nel Kata dopo tre prove. Samuele è uno degli astri nascenti della Associazione. Molto bravo e concentrato eccelle sia nel kata che nel combattimento. Oro anche alla brava Francesca Broglia, cintura arancione di 11 anni, Rebecca Algeri, la sorellina di Samuele cintura arancio di otto anni è bronzo nella sua categoria.

Chiude in bellezza quindi la stagione agonistica la ASDK con riguardo alle competizioni nazionali.
Mancano solo i risultati dei Campionati del Mondo che si terranno in Scozia in questa settimana ai quali partecipano tre atleti Seniores. Andrea Lippo, Federica Creta e Riccardo Bonetti. In bocca al lupo ai nostri atleti chiamati a tenere alto il medagliere italiano.

Grande emozione quindi per Nadia Ferluga, cintura nera 8 Dan che è anche Consulente tecnico della Nazionale oltre che allenatore della ASDK.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni