Sport

ASD Corona Ferrea: Luca Gria Spinelli è sesto agli Italiani FISR di categoria

Ottimi risultati anche degli atleti della ASD Pattinaggio Corona Ferrea Biassono impegnati nel “Circuito Lombardia 2018” e lo “Skating Cup Plus”.

pattinaggio-corona-ferrea-ita

Domenica 27 maggio si sono disputati i Campionati Italiani FISR di categoria a Bologna; a rappresentare la ASD Corona Ferrea è sceso in campo per gli esercizi obbligatori Luca Gria Spinelli categoria Allievi B che, dopo una intensa gara, ha conquistato la 6° posizione.

Nello stesso weekend sia nella giornata di sabato 26 maggio che domenica 27 maggio, diversi atleti del sodalizio erano impegnati nel Trofeo Regionale indetto dalla FISR Regionale Lombardia, organizzato in collaborazione con la società Pattinaggio Corona Ferrea.

Hanno preso parte a questo evento circa 200 atleti provenienti da tutta la Lombardia e impegnati nelle diverse competizioni: il “Circuito Lombardia 2018” e lo “Skating Cup Plus” che hanno previsto gare di singolo e gare per gruppi Show e sincronizzati.

Nello “Skating Cup” sono scese in pista le atlete del pre-agonismo che hanno ottenuto il quarto posto con Cecilia Menegatti, sfiorando il podio di pochi decimi e a seguire Alice Pusiol, Isabel Poci e Arianna Micantoni, tutte alla loro prima esperienza nelle gare di Federazione.

Domenica nel pomeriggio è stata la volta delle atlete dell’agonismo schierate per Sk Plus Fisr: nella categoria Esordienti A Rachele Chiusi si aggiudica la quarta posizione facendo notare il suo continuo miglioramento.

Per la Categoria Esordienti B Giulia Guerini con una buona prova ottiene la medaglia d’argento, sfiorando la prima posizione di pochi decimi e nella stessa categoria la sua compagna di squadra Camilla Orefice si aggiudica un buon ottavo posto.

Nella categoria Allievi Regionali A la ASD Corona Ferrea fa doppietta: medaglia d’oro per Sara Atzori e argento per Alessia Chieppa. Nella categoria Allievi regionali B Martina Grena conquista il secondo posto, anch’essa mancando il gradino più alto di un soffio. Nella categoria Divisione Nazionale A si registra un altro argento con Gaia Grimoldi e un ottimo quarto posto per Diana Barzanò.

Chiude la giornata la categoria Divisione Nazionale B con una splendida medaglia d’oro di Melissa Grimoldi che continua a migliorarsi lavorando sempre con costanza e dedizione.

La giornata di domenica si è chiusa con le premiazioni a cui hanno partecipato il sindaco di Biassono Luciano Casiraghi, l’assessore al Patrimonio sig. Motta e il presidente regionale FISR Guido DeVito

Gli atleti dell’agonismo continueranno con impegno e serietà il loro lavoro in vista dei prossimi impegni: la prossima settimana il Trofeo Internazionale Filippini a Misano Adriatico e a seguire i Campionati Italiani FISR che si svolgeranno tra giugno e luglio.

Fonte e foto ASD Pattinaggio Corona Ferrea Biassono

Più informazioni