Arese, fiamme avvolgono il tetto di una palazzina: trenta famiglie evacuate

23 giugno 2018 | 10:21
Share0
Arese, fiamme avvolgono il tetto di una palazzina: trenta famiglie evacuate

In pochissimo tempo l’incendio ha divorato tutto l’ultimo piano, facendo temere il peggio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Accertamenti sulle cause in corso

Una trentina di famiglie evacuate e tanto spavento, ma per fortuna nessun ferito nel vasto incendio che ieri sera, venerdì 22 giugno, ha coinvolto una palazzina di via don Enrico Cantù ad Arese.

Il tetto della palazzina ha preso fuoco intorno alle 20. In pochissimo tempo, le fiamme hanno avvolto tutto l’ultimo piano, alimentate anche dal vento, in quel momento parecchio intenso.

Fiamme altissime e fumo nero, visibili anche a centinaia di metri di distanza, hanno fatto temere il peggio. Sul posto sono accorsi otto automezzi dei Vigili del Fuoco, che si sono messi all’opera per domare l’incendio, mentre le famiglie residenti sono state allontanate. Per rimettere in sesto la situazione, gli operatori hanno dovuto lavorare fino a notte fonda, raggiungendo diversi punti della palazzina per assicurarsi che anche i focolai più piccoli fossero stati domati. Per fortuna, nessuno dei condomini è rimasto ferito o intossicato.

Sulle cause ancora sono in corso accettamenti, anche se è probabile si sia trattato di un corto circuito. Al momento le famiglie non possono fare rientro nelle loro case, almeno fino a quando verrà assicurata l’agibilità del palazzo.