Sport

Andrea Galliani torna ad essere un giocatore della Gi Group Monza

Il posto quattro brianzolo torna al Consorzio Vero Volley tra le fila della prima squadra maschile della realtà monzese. Galliani: “Motivato per dare il massimo”.

andrea-galliani-attacco

Andrea Galliani sarà un giocatore della Gi Group Monza per la stagione 2018/2019. Dopo un anno sportivo in Serie A2 con Spoleto, il posto quattro desiano, classe ‘88, è pronto a fare ritorno al Consorzio Vero Volley. Galliani infatti ha già vissuto ben tre stagioni con la Gi Group Monza in SuperLega maschile, arrivando anche a disputare i Play-Off Scudetto (2016/2017). Ora lo schiacciatore brianzolo è pronto ad affrontare la quarta esperienza assoluta con il Vero Volley nella massima serie italiana, la prima in una coppa europea con i colori monzesi. Potente in attacco, efficace a muro, Galliani va a completare il reparto degli schiacciatori, insieme a Dzavoronok, Botto e Plotnytskyi, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.

Andrea Galliani inizia a giocare
a pallavolo a Desio, ma è con il settore giovanile di Cuneo che si mette in evidenza. Nella stagione 2009-2010 e fino al 2012 Galliani milita nella Cassa Rurale Cantù con cui ottiene una promozione dalla B1 alla A2. Nel 2012/2013 torna a Cuneo nella massima serie, poi il passaggio ad Ortona dove gioca un campionato di A2 da protagonista. Le ottime prestazioni fatte vedere dal posto quattro nella serie cadetta gli valgono la chiamata del Vero Volley, che lo ingaggia per la prima esperienza in SuperLega maschile. Galliani rimane a Monza, con la casacca della Gi Group fino al 2016/2017, stagione in cui contribuisce al primo accesso dei monzesi in Coppa Italia e alla prima partecipazione ai Play-Off Scudetto. Dopo l’ultima annata giocata con Spoleto in A2, il martello lombardo è pronto al ritorno in maglia Gi Group Monza, squadra con cui giocherà la sua quarta stagione in SuperLega, la prima nella Challenge Cup.



Sono contentissimo di tornare al Vero Volley, realtà che conosco bene e alla quale sono affezionato – ha dichiarato lo schiacciatore monzese, Andrea Galliani -. E’ sempre piacevole tornare nelle realtà dove sei stato bene. Farlo poi in una stagione come quella che prenderà il via fra qualche mese, con un campionato di alto livello e la prima partecipazione alla Challenge Cup, è un ulteriore motivo di gioia e soddisfazione. La squadra è davvero forte, guidata da un tecnico motivato e preparato. Voglio ringraziare la società, in particolare il presidente Alessandra Marzari ed il direttore sportivo Claudio Bonati, per avermi dato la possibilità di vivere questa nuova avventura. Sono pronto a mettermi a disposizione per dare un supporto alla squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo ed abbracciare i nostri tifosi”.

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER DELLA GI GROUP MONZA 2018/2019
Palleggiatori 
Santiago Orduna, Tomasz Calligaro
Centrali 
Viktor Yosifov, Thomas Beretta
Schiacciatori 
Oleh Plotnytskyi, Donovan Dzavoronok, Iacopo Botto, Paul Buchegger, Andrea Galliani
Liberi 
Marco Rizzo

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.