12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Acsm-Agam: Nasce la multiutility del Nord. Stipulato l'atto di fusione e scissione

Acsm-Agam: Nasce la multiutility del Nord. Stipulato l’atto di fusione e scissione

26 Giugno 2018

Dall’1 luglio nasce la Multiutility del Nord. Ieri 25 giugno è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione in Acsm-Agam di A2A Idro 4 S.p.A., Aspem, Aevv Energie, Acel Service, Aevv e Leg nonché l’atto di scissione parziale di A2A Energia S.p.A. a beneficio di Acsm-Agam. Si chiude così a giorni il lungo percorso che che ha portato diverse multiutility della Lombardia, tra cui quelle attive a Monza, Como, Lecco, Varese, Sondrio, nell’orbita di A2A.

Il 1° luglio è quindi confermata come data di efficacia delle operazioni di Fusione e di Scissione, previa iscrizione degli atti stessi presso i competenti Registri delle Imprese. Da tale data decorreranno anche gli effetti contabili e fiscali.

Con efficacia immediatamente successiva a quella della Fusione e della Scissione, saranno perfezionate le operazioni di conferimento in natura di rami d’azienda a beneficio di alcune società controllate da Acsm-Agam, strumentali alla realizzazione del progetto di riorganizzazione societaria e industriale della Società post Fusione e Scissione, già oggetto di comunicazione al mercato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi