20 ottobre 2018 Segnala una notizia
Vimercate, studente dell'Einstein sul podio al Premio David Giovani

Vimercate, studente dell’Einstein sul podio al Premio David Giovani

17 maggio 2018

Successo per Andrea Ottorini, studente dell’Istituto Einstein di Vimercate che nei giorni scorsi si è aggiudicato il premio David Giovani per la Lombardia.

Classe 4H del corso di Biotecnologie Ambientali, grazie alla sua recensione sul film “The place” di Paolo Genovese, Andrea si è aggiudicato un posto al Campus Cinema Scuola Giovani, nell’ambito del progetto “Cinema-Scuola”, che si svolgerà a Roma a novembre 2018.

Il Concorso David Giovani, promosso da Agiscuola Nazionale, è la sezione Giovani del Festival del Cinema di Venezia ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori, che sono chiamati ad assegnare il Leoncino d’oro, premio collaterale al Leone d’Oro del festival. I giovani studenti sono invitati a vedere i film italiani in concorso, a votare il preferito e a stendere una recensione.

Cinquantacinque gli studenti dell’Einstein che hanno aderito all’iniziativa e che nel periodo ottobre 2017- gennaio 2018 hanno avuto la possibilità di assistere gratuitamente presso il cineteatro S. Luigi di Concorezzo alle proiezioni dei film in concorso per il David di Donatello, cimentandosi poi nella stesura di recensioni e commenti ai film in concorso.

Tra gli elaborati pervenuti alla commissione nazionale, ne sono stati selezionati due per regione e la recensione di Andrea Ottorini è stata premiata per la regione Lombardia con l’invito, come ospite Agiscuola, al Campus Cinema Scuola Giovani.

È la quarta volta che uno studente dell’Einstein si aggiudica un posto tra i primi classificati in questa competizione nazionale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Olivettando, il ristorante didattico di Monza, riapre con Pizzaut

Riapre Olivettando, il ristorante didattico di Monza, con la partecipazione di Pizzaut, un progetto speciale che si pone lobiettivo di aprire una pizzeria gestita da ragazzi autistici.

Foliage al Parco di Monza: ecco la mappa interattiva per ammirare lo spettacolo

Una passeggiata al Parco di Monza non deluderà le aspettative con uno degli spettacoli più suggestivi della natura.

Commercio al dettaglio, Monza con il freno tirato nella prima metà del 2018

Da gennaio a giugno hanno chiuso 50 attività. A soffrire, secondo la Camera di Commercio, sono soprattutto l'abbigliamento e le calzature. Segnali migliori invece arrivano dal settore artigiano.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre ed iniziative culturali e sportivi ... ecco la nostra selezione di eventi!