21 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Vimercate, studente dell'Einstein sul podio al Premio David Giovani

Vimercate, studente dell’Einstein sul podio al Premio David Giovani

17 Maggio 2018

Successo per Andrea Ottorini, studente dell’Istituto Einstein di Vimercate che nei giorni scorsi si è aggiudicato il premio David Giovani per la Lombardia.

Classe 4H del corso di Biotecnologie Ambientali, grazie alla sua recensione sul film “The place” di Paolo Genovese, Andrea si è aggiudicato un posto al Campus Cinema Scuola Giovani, nell’ambito del progetto “Cinema-Scuola”, che si svolgerà a Roma a novembre 2018.

Il Concorso David Giovani, promosso da Agiscuola Nazionale, è la sezione Giovani del Festival del Cinema di Venezia ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori, che sono chiamati ad assegnare il Leoncino d’oro, premio collaterale al Leone d’Oro del festival. I giovani studenti sono invitati a vedere i film italiani in concorso, a votare il preferito e a stendere una recensione.

Cinquantacinque gli studenti dell’Einstein che hanno aderito all’iniziativa e che nel periodo ottobre 2017- gennaio 2018 hanno avuto la possibilità di assistere gratuitamente presso il cineteatro S. Luigi di Concorezzo alle proiezioni dei film in concorso per il David di Donatello, cimentandosi poi nella stesura di recensioni e commenti ai film in concorso.

Tra gli elaborati pervenuti alla commissione nazionale, ne sono stati selezionati due per regione e la recensione di Andrea Ottorini è stata premiata per la regione Lombardia con l’invito, come ospite Agiscuola, al Campus Cinema Scuola Giovani.

È la quarta volta che uno studente dell’Einstein si aggiudica un posto tra i primi classificati in questa competizione nazionale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Milano-Meda, tassista ucciso: arrestato pirata della strada che causò il primo incidente

D.P., 26 anni e residente a Lazzate, è accusato di fuga e omissione di soccorso. A bordo della sua Audi A3 aveva travolto una Fiat 600 che si era ribaltata ed era scappato

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Decreto Sicurezza, prime multe (salate) ad auto con targa straniera e per accattonaggio

Sono stati multati cinque automobilisti e un uomo che chiedeva insistentemente l'elemosina al mercato del giovedì in piazzaTrento e Trieste.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Trasporti: giornata di disagi tra proteste e guasti. Venerdì un altro sciopero

Giornata iniziata un guasto agli impianti di circolazione dei treni nella stazione di Carnate e si concluderà con uno sciopero nazionale. Anche per venerdì 25 gennaio giornata di proteste.