04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Vimercate, due nuove vie, ma quale nome dare? Suggerimenti...

Vimercate, due nuove vie, ma quale nome dare? Suggerimenti…

18 Maggio 2018

Due nuove vie stanno sorgendo a Vimercate, entrambe senza nome: scatta così il sondaggio per chiedere suggerimenti ai cittadini.

Il comparto “Vimercate Sud SP2”, dove è in costruzione il nuovo supermercato Esselunga, sta prendendo forma. Per poter accedere al nuovo punto vendita, sono in fase di realizzazione due nuove strade che dovranno essere intitolate (nella foto evidenziate in rosso).

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha lanciato un sondaggio per chiedere ai cittadini di indicare le loro proposte. Non si tratta di un sondaggio vincolante, ma si terrà conto dei suggerimenti che giungeranno.

La scelta è libera, è possibile indicare per esempio nomi di città, paesi e luoghi, come quelle già presenti intorno al comparto, oppure proporre nomi di personaggi storici o contemporanei (in quest’ultimo caso la persona indicata deve essere deceduta da almeno 10 anni secondo le indicazioni della Prefettura previste dalla Legge n. 1188 del 23 giugno 1922 e sue modifiche).

Il sondaggio sarà attivo da oggi, venerdì 18 maggio, fino a domenica 3 giugno 2018; sarà possibile partecipare utilizzando la App della Città di Vimercate, oppure compilare la scheda di voto disponibile a Spazio Città. Nel primo caso, è necessario cercare Municipium su Google Store o App Store e poi selezionare la città di Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi