08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

24 Maggio 2018

È entrato contromano lungo la Tangenziale Est di Milano, seminando il panico tra gli automobilisti che viaggiavano verso il capoluogo lombardo, causando incidenti e feriti.

Dalle prime ricostruzioni mercoledì 23 maggio, un 84enne alla guida di una Fiat Panda avrebbe imboccato la strada in direzione opposta al corretto senso di marcia intorno alle 15.30. Subito sono partite le segnalazioni degli automobilisti che incrociavano l’auto.

Tra l’uscita di Vimercate Sud e l’innesto con la SP 41, il primo incidente: un’auto, per evitare l’impatto, ha sbandato ed è finita fuori strada, per fortuna senza conseguenze per il conducente, rimasto illeso. Pochi chilometri più avanti, ancora, sono stati coinvolti altri due altri mezzi, che anche in questo caso sono riusciti a schivare l’auto.

La folle corsa dell‘84enne, però, è proseguita fino a quando, tra Vimercate Nord e Vimercate Centro, la Panda si è scontrata frontalmente contro un’altra vettura, che proseguiva nel corretto senso di marcia. 

Il pensionato è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata. L’altro automobilista, un uomo di 47 anni, è invece stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Vimercate e, a quanto sembra, non è in pericolo di vita.

Ci sono volute diverse ore prima che la situazione lungo la tangenziale ritornasse alla normalità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi