Attualità

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

L'uomo ha percorso diversi chilometri in direzione opposta al senso di marcia, fino allo scontro frontale con un'automobile guidata da un 47enne che non sarebbe in pericolo di vita

coda-tangenziale-est-traffico-mb

È entrato contromano lungo la Tangenziale Est di Milano, seminando il panico tra gli automobilisti che viaggiavano verso il capoluogo lombardo, causando incidenti e feriti.

Dalle prime ricostruzioni mercoledì 23 maggio, un 84enne alla guida di una Fiat Panda avrebbe imboccato la strada in direzione opposta al corretto senso di marcia intorno alle 15.30. Subito sono partite le segnalazioni degli automobilisti che incrociavano l’auto.

Tra l’uscita di Vimercate Sud e l’innesto con la SP 41, il primo incidente: un’auto, per evitare l’impatto, ha sbandato ed è finita fuori strada, per fortuna senza conseguenze per il conducente, rimasto illeso. Pochi chilometri più avanti, ancora, sono stati coinvolti altri due altri mezzi, che anche in questo caso sono riusciti a schivare l’auto.

La folle corsa dell‘84enne, però, è proseguita fino a quando, tra Vimercate Nord e Vimercate Centro, la Panda si è scontrata frontalmente contro un’altra vettura, che proseguiva nel corretto senso di marcia. 

Il pensionato è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata. L’altro automobilista, un uomo di 47 anni, è invece stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Vimercate e, a quanto sembra, non è in pericolo di vita.

Ci sono volute diverse ore prima che la situazione lungo la tangenziale ritornasse alla normalità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.